Capelli effetto bagnato: quali prodotti scegliere e quali acconciature realizzare

 

Domani è Ferragosto, se hai in programma una giornata frenetica all’insegna del divertimento, partecipando a feste sulla spiaggia, party a bordo piscina e balli in discoteca, non rinunciare a raccogliere i capelli in una pettinatura fresca, elegante e super di tendenza: l’effetto wet bagnato è la soluzione più in voga.

Un trend che non piace proprio a tutte, ma che vale la pena provarlo almeno una volta, ne avevamo già parlato in questo articolo prendendo spunto dagli hairtstyle visti in passerella e spiegando quando sia facile realizzarlo sia su capelli lunghi che corti. In questo articolo invece vogliamo dare qualche dritta sui prodotti migliori da utilizzare per realizzare un perfetto look effetto bagnato, copiando le acconciature delle celebrities come Kim Kardashian, Gwyneth Paltrow e Selena Gomez.

Ponytail effetto bagnato

Per passare una giornata al mare sotto il sole e il caldo estivo, realizza un’elegante e pratica ponytail dalle lunghezze e base lucidate con una cera microcristallina per definire e modellare. Eviterai di avere quei fastidiosi ciuffi ribelli sul viso mentre balli e ti diverti con gli amici.

ponytailCollage
Ponytail effetto bagnato su Kim Kardashian e Selena Gomez

I prodotti da utilizzare:

Prova La Biosthetique Style Pomade, dà forma, struttura e definisce il capello e lo coccola con idratazione e sostanze trattanti. Microparticelle lucide donano a qualsiasi capello il finish giusto per un effetto irisé con accenti cool. Flessibilità ottimale e controllo a lunga tenuta.

Oppure, Biopoint Sculptor Aqua Wax, una cera a base d’acqua modellante e lucidante ideale per look bagnati. La nuova formulazione arricchita con Vitamin Complex e Diamantite svolge un’azione rinforzante sui capelli, idratandoli e riparandoli assicurando massima tenuta e forza. Contiene filtri solari UV per proteggere la fibra capillare dai danni del sole. Per un look bagnato lavorare la cera con le mani e applicare sui capelli asciutti; per creare styling naturali o definiti a effetto invisibile applicare sui capelli bagnati prima dell’asciugatura a phon o piastra.

cereCollage
Cere capelli La Biosthetique e Biopoint

Capelli sciolti effetto bagnato

Ti piace portare i capelli sciolti? Se hai i capelli lunghi tirali all’indietro con l’aiuto di un pettine e lascia scoperta la fronte, prendi ispirazione dall’acconciatura pettinata all’indietro e fissata di Rosie Huntington-Whiteley oppure illuminali con uno spray apposito per ottenere un effetto alla Mila Kunis. Per gestire con facilità frange e ciuffi ribelli su capelli lisci o ricci, invece, pettina i capelli lasciando la riga al centro o di lato e distribuisci sulla chioma una piccola quantità di spuma fissante.

scioltiCollage
Capelli sciolti ad effetto bagnato come Rosie Huntington-Whiteley e Mila Kunis

I prodotti da utilizzare:

Prova lo Spray Lucentezza di Satinique Amway, dona un’immediata luminosità naturale al capello, eliminando l’effetto crespo senza ungerlo o appesantirlo. Uno spray trasparente e leggero che incrementa la luminosità naturale della chioma; perfetto per tutti i tipi di capelli, specialmente i capelli spenti o secchi, grazie all’olio di Argan, appositamente selezionato per le sue proprietà idratanti e illuminanti.

Pantene spuma Style&Protect, crea e protegge il tuo look per avere un aspetto sano che dura fino a 24 ore. Applicare sui capelli puliti e umidi, distribuendola uniformemente per creare lo stile che si desidera.

Desideri ricci definiti e un effetto bagnato che dura a lungo? Scopri la Mousse Fructis di Garnier Wet-Shine Effetto bagnato, che si ispira alla forza naturale del bamboo per dare ai tuoi ricci tenuta e definizione a lungo.

spumaCollage
Spray e spume fissanti Satinique, Garnier Fructis e Pantene

Acconciatura effetto bagnato per la sera

Per la sera, invece, opta per un’acconciatura semi-raccolta, ordinata e chic come quelle di Gwyneth Paltrow e Hayden Panettiere, magari abbinata a un bel paio di orecchini gioiello.

semi permsnCollage
Acconciature da sera ad effetto bagnato come Gwyneth Paltrow e Hayden Panettiere

Prodotti da utilizzare:

Per realizzare questa acconciatura utilizza la Brilliant humectant pomade di Aveda, ricca di umettanti, con un aroma di origine vegetale, che rende disciplinata e brillante anche la chioma più ribelle.

In alternativa, sui capelli umidi versare una noce di Gel Franck Provost Expert Volume Extra Forte sulle mani, modellando i capelli per definire il tuo stile.

gelCollage
Pomata Aveda e Gel Franck Provost

Capelli corti effetto bagnato

Hai i capelli corti? Scegli un prodotto fissante a tua scelta e applicalo sulla chioma dopo averla pettinata. In pochi minuti avrai una piega perfetta come Anne Hathaway e Scarlett Johansson.

cortiCollage
Capelli corti effetto bagnato come Anne Hathaway e Scarlett Johansson

Prodotti da utilizzare:

Cera, gel, lozioni stilizzanti e spuma sono i prodotti ideali per scolpire i capelli corti. Preferisci un look morbido e fresco? Prova con la cera o con un gel in cera, ma se ami il look estremo e strutturato, allora, è da preferite un gel effetto bagnato o un gel stilizzante. Entrambi questi prodotti sono disponibili con vari gradi di fissaggio, dal normale all’ultra forte.

Short Sculpt 19 Gel Texturizzante ad alta tenuta di Redken dona tenuta e lucentezza e valorizza i capelli corti donando movimento, per un effetto multidimensionale da passerella!

Da provare anche la nuova formula Gel Glaze di Naturalmente, con proteine vegetali alla soia che grazie ai fissanti contenuti dona un effetto rinforzante al capello, apportando lucentezza , idratazione e flessibilità.

gelcortiCollage
Gel Redken e Naturalmente

 

Fonti foto: siti ufficiali prodotti

di Angelica Giannini