Capelli: i colori di tendenza di questo inverno

 

Dite pure addio a shatush e balayage e lasciatevi ispirare dalle nuove colorazioni e sfumature naturali di tendenza per la prossima stagione fredda.
Con l’arrivo dell’Autunno Inverno si ha sempre voglia di fare nuovi cambiamenti, solitamente si fanno nuovi programmi e progetti, ma sopratutto si dà un taglio, cominciando dai capelli: lunghi, medi o corti, ogni taglio e styling viene messo in risalto dalla scelta del colore, che diventa un vero accessorio capace di caratterizzare qualsiasi look. Tra le nuove tendenze troviamo il rosso in tutte le sue sfumature, il nero con riflessi blu, il biondo glaciale e il grigio con inedite tonalità.

Ecco tutte le nuove tendenza dell’Autunno Inverno 2015-16:

Capelli rossi

I rossi saranno grandi protagonisti della stagione fredda, dal rosso ramato in tutte le sue sfumature, fino al “ronze”, già di tendenza la scorsa estate: un colore caldo molto particolare il cui nome deriva dalla fusione di red e bronze, non troppo acceso e facile da portare, dona davvero a tutte le carnagioni .

redCollage
Emma Stone, Cheryl Cole e Bryce Dallas Howard

Capelli castani

Un ritorno anche del castano, che acquista nuove vibranti note, dai marroni che ricordano il cioccolato avvolgente, ricco e intenso, perfetto per le amanti dei look sexy e iperfemminili, alle nuance più lavagnose e fredde, simili alla terra e ai suoi minerali come il grigio antracite e il bronzo.

Se, invece, preferite un risultato più naturale, potete vivacizzare e illuminare i capelli con colpi di luce sobri e discreti, tono su tono, specialmente a partire da metà lunghezza. Un risultato di grande appeal perfetto per le chiome troppo scure, bisognose di luce e che non possono o non vogliono convertirsi al biondo.

castanoCollage
Dakota Johnson, keira knightley e Mila Kunis

Capelli scuri

Se siete amanti dei capelli molto scuri, trionferà il nero corvino, perfetto per valorizzare le pelli diafane e altrettanto glamour se accostato a carnagioni più scure e, perché no, con l’aggiunta di qualche riflesso blu.

corvini Collage
Anne Hathaway, Jennifer Hudson e Katy Perry

Capelli grigi

Quest’anno anche il grigio sarà di tendenza: non piace proprio a tutte, ma c’è chi sta già osando con questa colorazione polverosa e leggermente iridescente, uniforme su tutta la capigliatura o quasi “spruzzata” su ciocche e punte con basi scure o biondo cenere.

gray Collage
Capelli grigi di tendenza

Capelli biondi

Dando un’occhiata ai backstage e alle passerelle, non ci sono dubbi, il biondo platino sarà uno dei colori must have della prossima stagione: adatto a chi ama osare, è perfetto specialmente per i tagli corti e sbarazzini. Immancabili anche i biondi, tra riflessi caldi miele e caramello, e cromie più fredde, quasi bianche perfette per incarnati pallidi e nordici.

In alternativa, se vi piace il look trascurato, potete colorare i capelli chiari, ma con le radici più scure, una tendenza nata sulle passerelle dell’alta moda e che sarà in pole position per i prossimi mesi freddi.

blondCollage
Margot Robbie, Reese Witherspoon e Nicky Minaj

Fonti foto: thefashionspot, glamour, vogue

di Angelica Giannini