Capelli: i tagli di tendenza dell’estate

 

Siamo già tornate dalle vacanze e i nostri capelli hanno bisogno di un piccolo restyling, dobbiamo ancora partire e prima di farlo vogliamo dare una sistematina alla nostra lunga chioma, ci siamo innamorate del taglio della nostra vicina d’ombrellone e non vediamo l’ora di provarlo anche noi: possono essere diversi i motivi che ci spingono a tagliare i capelli in questo periodo dell’anno, voi sapete già con esattezza qual è il nuovo taglio che vi volete regalare o non avete ancora le idee chiare?

Tra le tendenze più gettonate di questa stagione spiccano senza dubbio i tagli medi, ma c’è spazio anche per quelli corti, perfetti per chi ha una gran voglia di cambiare hairstyle e non ha paura di dare un taglio netto col passato.

Wob, lob, shag, bob e undercut: tenete a mente questi nomi, sono i tagli più trendy di questa estate 2015! Scegliete quello che fa per voi!

Wob

wob
Il taglio wob di Kate Mara e Emma Stone

Il wob (wavy bob) è l’ideale per chi ama i tagli di media lunghezza. I capelli sono mossi e scalati, si fermano tra le orecchie e le spalle e si possono portare sia con la riga al centro che con la riga di lato. Star come Kate Mara ed Emma Stone scelgono sempre un styling morbido e ondulato.

Lob

long bob
Il taglio lob di Leighton Mesteer e Alexa Chung

Il lob (long bob) è il taglio più amato dalle celebrities d’oltreoceano. Non è altro che un caschetto in versione allungata che, rispetto al wob, addolcisce i lineamenti. I capelli si fermano appena sopra le spalle e si possono portare sia mossi che lisci, sia con la riga che con la frangia.

Shag

shag
Il taglio shag di Taylor Momsen e Taylor Swift

Nostalgia degli anni 70’? Provate lo shag, il taglio dall’effetto spettinato che piace tanto anche a star come Taylor Momsen e Taylor Swift. Se cercate un’alternativa più sbarazzina rispetto a wob e lob, questo taglio fa proprio per voi. I capelli sono molto scalati e restano lunghi dietro e più corti davanti.

Bob

bob
Il taglio bob di Katie Holmes e Keira Knightley

Chiamatelo bob, carré o semplicemente caschetto: se avete sempre portato i capelli lunghi, ma adesso volete rinnovare il vostro look, optate per questo taglio che è sempre attuale e non passerà mai di moda. E’ perfetto con i capelli lisci, ma se per una volta avete voglia di cambiare potete provarlo anche con un styling spettinato.

Undercut

undercut
Il taglio undercut di Rihanna e Michelle Williams

E’ sexy e rock allo stesso tempo e richiede una buona dose di coraggio. Se i cambiamenti non vi spaventano, provate l’undercut, il taglio con rasatura laterale da portare sia con i capelli lunghi (come fa Rihanna) sia con quelli corti (come Michelle Williams).

Foto: HuffPost – HarpersBazaar – Popsugar

di Valeria Ricca