Carnevale 2016: i make up e le acconciature più belli e originali

 

Il Carnevale 2016 è vicino ed è tempo di scegliere i make up e le acconciature da realizzare per trasformarvi nella vostra maschera preferita.
Spesso per mancanza di ispirazione non sappiamo mai cosa indossare fino all’ultimo momento e alla fine si finisce per indossare sempre gli stessi costumi di Carnevale o dell’anno prima. Essendo ancora in anticipo di qualche giorno, vi proponiamo qualche nuova idea da provare, sia se parteciperete al corso mascherato, o andrete a un party oppure vi limiterete a fare un giro per i locali, dove a volte non importa il tootal look completo, ma semplicemente il trucco e parrucco. Delle alternative molto divertenti, personalizzate e davvero originali, ecco le più belle:

Make up alla David Bowie

davidCollage
Make up alla David Bowie

Un tributo al celebre cantante inglese David Bowie, scomparso circa un mese fa, è realizzare il famoso make up con il fulmine rosso. Per realizzarlo, dovrete far sparire le sopracciglia e contornare il viso per ottenere un effetto quasi scolpito, dopodiché via libera ai disegni, colorando porzioni di faccia con il rosso, il blu e il bianco come da video tutorial sotto.

Make up Lady Gaga in American Horror story Hotel

lady gaga Collage
Make up American horror story hotel

Lady Gaga nei panni della ricca, bisessuale e cattivissima contessa proprietaria dell’hotel Cortez nella serie TV “American horror story hotel”, cruenta nel suo make up drammatico, spaventoso, esagerato e inquietante, tipico dei personaggi horror. Un motivo in più per riproporlo a Carnevale!

Make up caraibico

trini Collage
Make up caraibico ispirato alle ballerine dei “Mas Camp”

A Trinidad e Tobago il Carnevale, anche se festeggiato in proprio, è ugualmente straordinario e travolgente. E’ la festa più attesa dell’anno ai Caraibi, grazie alle bellezze dei “Mas camp”, raggruppamenti simili alle scuole di samba del Brasile, che sfilano con indosso lustrini, paillettes, piume, strass e con scampoli di stoffe strane. Se parteciperete a un party, questo è il make up giusto, luminoso e colorato, grazie a ombretti fluo o in nuance molto accese che spiccano con l’aggiunta di brillantini e pietre preziose.

Make up da Unicorno

unicornCollage
Make up da unicorno

Quest’anno gli unicorni sono andati moltissimo di moda, li abbiamo visti sui capi di abbigliamento e sugli accessori, ricordo ancora le bellissime pantofole di Asos azzurre con il cornetto bianco. Per Carnevale trasformatevi in un magnifico unicorno, come ha fatto la cantante Taylor Swift con tanto di costume intero bianco e seguendo il video tutorial make up qua sotto.

Make up Scarlet Overkill

Make up Scarlet Overkill

Se desiderate entrare nel mondo dei Minions, allora non fatevi sfuggire l’occasione di trasformarvi nella perfida Scarlet Overkill, per Carnevale. Sarà divertente sopratutto se i vostri bambini avranno indosso il costume dei personaggi gialli più divertenti del momento!

Make up Effie Trinket di Hunger Games

effieCollage
Make up Effie Triket di Hunger Games

Effie Trinket, interpretato dalla bella Elizabeth Banks, è uno dei personaggi in Hunger Games che ci ha fatto sognare e vedere dei trucchi esclusivi e dei costumi strepitosi, questo sui toni del giallo e arancio con tanto di farfalle è uno di quelli da copiare per il Carnevale 2016.

Make up Katniss di Hunger Games

wabebearden
Make up Katniss di Hunger Games

Se anche voi siete tra le fans di Katniss e avete sognato di ricreare lo spettacolare trucco sfoggiato da Jennifer Lawrence nel secondo film tratto dalla saga, ecco un tutorial che fa per voi.

Make up e acconciatura della Principessa Leila di Star Wars

leilaCollage
Acconciatura e make up della Principessa Leila

Dopo l’uscita al cinema del settimo capitolo della saga di Star Wars, non potevamo di certo non pensare a un travestimento che ricordasse la principessa Leila. Nel video sotto, trovate il tutorial per realizzare sia l’acconciatura particolare con i due chignon a treccia, che il make up.

Make up e acconciatura Frida Kahlo

fridaCollage
Make up Frida Kahlo

Rendiamo omaggio ad una grande artista messicana, Frida Kahlo, sguardo acuminato, coroncine di fiori, labbra sempre sensuali, texture ricercate, guance rosee, sopracciglia folte, che fece dei propri difetti un pregio e dei propri pregi un concetto di stile.

Make up maschera di pizzo

blogandthecity
Make up maschera di pizzo

Se siete appassionate di make up, anziché comprarla già pronta, provate a realizzare con il trucco una mascherina in pizzo. Non è poi così complicato, ciò che serve è una matita nera, un eyeliner e, se volete risplendere, qualche brillantino.

Make up e acconciatura Maria Antonietta

marie antonietteCollage
Make up e acconciatura Maria Antonietta

Avete deciso di vestirvi da Maria Antonietta a Carnevale? Se avete trovato il vestito è arrivato il momento di pensare al trucco e all’acconciatura. Prendete spunto dal tutorial sotto, ispirato all’ultimo film con Kristen Dunst.

Acconciatura anni ’60

Acconciatura anni ’60

Le acconciature anni ’60 hanno fatto la storia e sono attualissime ancora oggi, sia da portare tutti i giorni che da sfoggiare a Carnevale, se avete deciso di trasformarvi in una delle bellissime dive di altri tempi. Sono perfette da copiare, davvero bellissime e gonfie al punto giusto!

Acconciatura Cenerentola 2015

Acconciatura Cenerentola 2015

Viso acqua e sapone, trucco nude e capelli biondi dal mood romantico, voluminosi e con ampi boccoli lasciati cadere fluidi sulle spalle e fermati lateralmente con delle forcine invisibile e strass. Ecco come replicare l’acconciatura di Lily James nel film dedicato alla principessa più amata di sempre, Cenerentola.

Acconciatura Barbie Moschino

Acconciatura Barbie Moschino

Se volete trasformarvi in una vera bambola, lasciatevi ispirare dalle Barbie modelle che hanno sfilato per la collezione moda della P/E 2015 di Moschino. Capelli biondi, vaporosi con boccoli e se preferite potete aggiungere una fascia per capelli e degli occhiali da sole oversize purché nella colorazione rosa shock.

Acconciatura principessa Daenerys Targaryen di “Games of Thrones”

Acconciatura principessa Daenerys Targaryen

Amanti del look della bella principessa Daenerys Targaryen della serie TV “Games of Thrones“? Ecco come ricreare la sua acconciatura, congiungendo quattro trecce dietro la nuca e lasciando sciolte le lunghezze.

Fonti foto: dcarnivalinsider.blogspot, pinterest, cosmopolitan.uk, lauragiovanetti, wabebearden, blogandthecity, tendenzamagazine, popsugar, hairadvisor, Lilith Moon, icrounyonfondautian

di Angelica Giannini