Chignon basso: uno diverso per ogni occasione

 

In primavera, si sa, le ricorrenze “mondane” sono a non finire; che si tratti di matrimoni, battesimi, cresime, aperitivi, party con gli amici o cene di compleanno, questa è in assoluto la stagione più ricca di eventi e occasioni per indossare bellissimi outfit, ma anche splendide acconciature.
Proprio da questi party primaverili nasce, infatti, la tendenza del momento che vuole come protagonisti assoluti i raccolti e in particolare gli chignon bassi.
Si tratta di classici chignon da balletto, creati però nella parte bassa della nuca e spesso anche in corrispondenza del collo. Possono essere molto ordinati (proprio come quelli della danza classica), creati con trecce o spettinati per un effetto molto più casual.

Ordinati o Intrecciati

Gli chignon più classici e precisi sono perfetti per le serate un po’ più formali, per il lavoro o per qualche evento speciale, così anche come gli chignon creati arrotolando una treccia che sono perfetti per matrimoni e cresime, ma che possono essere anche sdrammatizzati facilmente per essere usati insieme a look più casual adatti anche a un aperitivo con le amiche.

Raccolti creati con le trecce: belli e scenografici anche se abbinati ad un look casual
Raccolti creati con le trecce: belli e scenografici anche se abbinati ad un look casual

Chignon molto ordinati e classici per un tocco super chic

Spettinati o ricchi di accessori

Bellissimi anche gli chignon intrecciati o chiusi con un foulard: i più formali sono quelli creati con un i fiori, mentre quelli creati con nastrini e foulard hanno un’allure molto hippie, in piena sintonia con i trend moda di questa P/E 2015!

Chignon spettinati per un look casual, molto chic
Chignon spettinati per un look casual, molto chic

Infine, un’altra bella idea è quella di creare degli chignon bassi spettinati e disordinati (o almeno fintamente tali), perfetti per ricreare al meglio un look casual chic e per non rischiare di essere troppo formali o eleganti in una circostanza che non lo richiede.

I fiori fanno molto matrimonio, ma i foulard regalano un immediato stile hippie
I fiori fanno molto matrimonio, ma i foulard regalano un immediato stile hippie

 

di Carlotta Rubaltelli