Chocolate Mauve, il nuovo colore di tendenza per i vostri capelli

 

Siete in cerca del colore di capelli perfetto per l’autunno-inverno? Vi presentiamo il Chocolate Mauve mania!
Anche quest’anno il castano è riuscito a ritagliarsi una grande visibilità, grazie soprattutto alla sua capacità di offrire un’ampia scala cromatica che include gradazioni naturali oppure delle sfumature più ricercate che si ispirano direttamente alla natura, una fra tutte è proprio il chocolate mauve, un’innovativa nuance dall’allure ricercato, che nasce dalla combinazione tra castano fondente sui toni del cioccolato ed il malva deciso, un colore fra il lilla ed il lavanda.

Chocolate Mauve

Tra le ultime tendenze capelli, abbiamo visto molti colori come il rosso ramato, il biondo in tutte le sue sfumature e i capelli grigi, ma nessuno di questi è così in sintonia con i colori dell’autunno come questa nuova colorazione, ecco perché ci piace così tanto! Un modo per dare una svolta al semplice castano.

Le sfumature del Chocolate Mauve

Questo sfumatura è stata elaborata dalla colorista Hannah Edelman, proprietaria di un salone di bellezza di Brooklyn a New York.

I colori usati per creare il Chocolate Mauve
I capelli in posa con la tintura

Per ottenere questa nuance Hannah Edelman ha mescolato insieme diverse tinte insolite quali il rosso, il giallo, il verde, l’arancione, il viola ed infine è stato aggiunto il marrone scuro, il risultato finale è una tonalità inedita decisamente sofisticata e luminosa.

Le sfumature del Chocolate Mauve
Chocolate Mauve

Il chocolate mauve si adatta sia sulle chiome scure che su quelle chiare anche se con una base scura è richiesto un passaggio in più visto che per ottenere questa particolare gradazione di castano bisogna prima schiarire le ciocche per farle diventare di un biondo pallido e poi procedere con l’applicazione della nuova tonalità, invece sui capelli naturali più chiari si esegue semplicemente il chocolate mauve. Siete curiose di provare questa colorazione?

Fonti foto: profilo instagram Hannah The Painter

di Angelica Giannini