Christmas nail art: 10 idee a prova di principianti

 

Dicembre è sempre stato uno dei miei mesi preferiti e in assoluto l’unico mese invernale che adoro.
Strade illuminate, vetrine allestite di rosso, finestre che mostrano orgogliose alberi di Natale colorati e presepi che di anno in anno si popolano di nuovi pastori; insomma, resistere alla magia del Natale è quasi impossibile e così eccoci super indaffarate con i preparativi di un giorno davvero speciale.
Se i primi giorni del mese sono dedicati agli acquisti di decorazioni e cioccolatini a tema, la seconda settimana tocca a regali e pensierini da mettere sotto l’albero; giungiamo così alla terza correndo da un supermercato all’altro comprando tutto il necessario per un menù in grado di sfamare un esercito al completo.

Trascorsa la terza settimana, inizia un vero e proprio countdown fatto di corsa agli ultimi regali, perché puntualmente ci si è dimenticati di qualcuno, scelta dell’outfit con acquisto di un nuovo rossetto rosso da sfoggiare durante le feste, parrucchiere e manicure a tema natalizio.

Se decidiamo di non affidarci alle mani esperte di un’estetista perché vogliamo realizzare la nostra nail art da sole, ma non abbiamo molta manualità, esistono tantissime idee a prova di principianti.
Vediamo allora insieme 10 nail art natalizie facili e veloci da realizzare.

Nail art natalizie semplicissime

PicMonkey Collage1
Nail art natalizie molto facili

Se oltre a stendere lo smalto sai al massimo utilizzare un pennellino con precisione per creare delle piccole decorazioni hai davanti a te 3 opzioni:
– applicare uno smalto rosso su tutte le unghie e scegliere un colore a contrasto per l’unghia dell’anulare; stendere uno smalto trasparente e fare dei piccoli triangolini sulle unghie che con qualche applicazione si trasformeranno in alberelli di Natale;
– oppure applicare uno smalto rosso o verde o anche alternandoli entrambi come in foto e con uno smalto dorato creare dei piccoli fiocchetti regalo.

Nail art natalizie per chi ha la mano ferma

PicMonkey Collage2
Nail art natalizie che richiedono precisione

Se non hai molta esperienza con la nail art, ma hai la fortuna di avere una mano molto ferma, allora hai semplicemente bisogno di uno smalto rosso in gel o anche effetto gel che servirà da base e uno smalto bianco con cui realizzare o una singola ma decisa linea alla punta dell’unghia oppure delle linee oblique per richiamare il candy canes, ovvero il lecca lecca più famoso del Natale.

Nail art natalizie per chi vuole cimentarsi

PicMonkey Collage3
Nail art natalizie leggermente impegnative

Se quest’anno hai deciso che la nail art sarà una sfida con te stessa, allora queste 2 proposte fanno al caso tuo, perché richiedono un po’ di tempo e tanta pazienza per chi è alle prime armi.

La versione più semplice consiste nel realizzare un accent manicure lasciando tutte le unghie semplicemente laccate d’argento e realizzando invece sull’anulare un pupazzo di neve; la seconda versione, invece, è un po’ più impegnativa perché richiede la realizzazione di più pupazzi di neve, ma anche di fiocchi di neve e palle di neve di diverse dimensioni.

Nail art natalizie per chi ha un minimo di manualità

PicMonkey Collage4
Nail art natalizie che richiedono tanto impegno

Infine, se non sei un’esperta, ma un minimo di manualità non ti manca, puoi optare per qualcosa di più elaborato che richiede la capacità di utilizzare pennelli sottili e una precisione ai massimi livelli.
Puoi allora decidere di realizzare delle piccole campanelle, delle stelle di Natale o addirittura una ghirlanda, tutto tassativamente in versione mini, per un risultato davvero chic.

 

 

di Francesca Esposito