Come abbinare lo smalto in coordinato mani e piedi

 

Così come borsa e cintura o borsa e scarpe, anche per mani e piedi c’è bisogno di trovare il coordinato perfetto e per questa stagione via libera allo smalto di colore diverso o di sfumature simili.
Una tendenza per unghie mai noiose, nemmeno in autunno, dove la parola d’ordine è osare, scoordinando con gusto! Nonostante i vari dibattiti del tipo: “Se voglio mettere lo smalto colorato su mani e piedi lo metto uguale, o al massimo della stessa tonalità. Ma colori diversi proprio no“, c’è chi preferisce cambiare e provare nuovi abbinamenti, perché non è più necessario abbinare tutto, sempre, anzi, non farlo è meglio. Con buon gusto, buon senso e capacità di abbinamento, s’intende, un po’ come è successo nella moda, con la rivoluzione della regola secondo la quale borsa e scarpe debbano essere dello stesso colore. Dunque, basta incertezze e via libera ad abbinamenti audaci ma riuscitissimi. Ecco alcuni esempi da provare subito:

nars Image
Smalti NARS

I nuovi smalti NARS, hanno una durata estrema e una stesura fluida. L’abbinamento perfetto sarebbe: per mani, la delicatissima tonalità Ithaque, mentre per i piedi, il Jungle Red, un rosso effetto velvet, del quale vi innamorare a prima vista.

smalto Image
Smalti Le Vernis di Chanel

Se desiderate l’effetto bon ton per eccellenza, allora gli smalti Le Vernis di Chanel, sono quelli che fanno al caso vostro! L’abbinamento perfetto è: per le mani, la nuance 505 Particulière, un grigio tortora che non stanca mai, mentre per i piedi, la nuance 167 Ballerina, un rosa fine e ultra brillante, pensato per far risaltare i colori vibranti.

dgImage
Smalti Dolce&Gabbana

Il viola in tutte le sue sfumature per Dolce&Gabbana. Per le mani una nuance decisa che fa rima con autunno, mentre per i piedi una nuance lilla (310) chiarissima e soffice.

marcjacboImage
Smalti Marc Jacobs

Bello anche l’abbinamento con gli smalti firmati Marc Jacobs: per mani Lux Luce dal colore energico e frizzante, mentre per i piedi, Stone Jungle, un colore metallizzato, dalla texture corposa, per coloro che non hanno paura di farsi notare.

smalto Image
Smalti Joy di Faby

La nuova collezione di smalti Joy di Faby vi riempirà di gioia! L’abbinamento ideale è: per le mani la nuance J003, un turchese indimenticabile che assicura stesura omogenea con effetto mat, mentre per i piedi, lo smalto tonalità J012, un rosa bell’intenso perfetto per la mezza stagione.

kiko Image
Smalti Kiko

Per una soluzione più economica, ci sono gli smalti Kiko. Per mani optate per una nuance decisa come il Rouge Noir 223, mentre per i piedi il Beige chiaro satin 221, dalla finitura metallica a tratti cangiante.

deigoImage
Smalti Diego Dalla Palma

Anche Diego Dalla Palma propone un mix davvero intrigante: per mani un colore neutro ma palpabile, White House 206, lo smalto brillante con applicatore a prova di sbavatura, mentre per i piedi, Pink Lemonade 205, la nuance che assicura pedicure impeccabile e colore sobrio.

opi Image
Smalti OPI

Se amate l’effetto lacca, allora dovete assolutamente provare gli smalti OPI. Noi vi proponiamo il mix di sfumature sul rosa: per le mani, una nuance perlata e vivacissima, mentre per i piedi un rosa shock, dal finish leggermente cangiante.

smalti Image
Smalti L’Oréal Paris

I pigmenti di colore contenuti negli smalti Color Riche di L’Oréal Paris si disperdono in modo ultra fine, in modo da offrire un colore dall’intensità unica. Provate per le mani la nuance 109 Café Saint Germain, mentre per i piedi la nuance arancione 303 Lush Tangerine.

Fonti foto: siti ufficiali

di Angelica Giannini