Come applicare bene la crema corpo

Ogni giorno applichiamo sul nostro corpo le migliori creme per poter idratare la pelle: è importante compiere questi gesti quotidianamente, sia per garantire il giusto grado di idratazione, sia per prevenire le rughe, ridare morbidezza e lucentezza alla pelle, proteggerla dagli agenti atmosferici. Ma siamo sicuri di aver sempre applicato bene le creme per il corpo? Ecco come dovremmo fare per ottenere il massimo da questi prodotti di bellezza.

Innanzitutto scegliete bene la crema per ogni parte del corpo: di solito le creme viso hanno una formulazione diversa da quelle per il corpo, cerchiamo di non sbagliare e di capire la pelle che abbiamo, portando nel nostro beauty solo i prodotti migliori per poterla trattare. Scegliete sempre prodotti con più ingredienti naturali possibili, non ci stancheremmo mai di dirlo.

Prima di applicare la crema, la pelle va detersa, con acqua tiepida e un detergente delicato: massaggiate delicatamente la pelle con un po’ di crema, senza esagerare con le dosi. Potete sempre rincarare la dose in seguito. Dovrete fare dei massaggi circolari, utili non solo per applicare la crema, ma anche per riattivare la circolazione.

Fate dei lunghi massaggi: dovete aspettare che la pelle abbia assorbito completamente il prodotto. Fate movimenti ampi e lenti e concentratevi sulle zone che hanno maggior bisogno dell’intervento della crema idratante. Prima di rivestirvi, aspettate almeno 5 minuti, così la crema avrà il tempo di essere assorbita completamente.

Non tamponate la pelle con un asciugamano dopo aver applicato la crema, sennò il prodotto andrà per la maggior parte via. Lavatevi bene le mani dopo l’applicazione.

Esistono anche comode creme per il corpo che si applicano sotto la doccia, sulla pelle bagnata: per chi ha poco tempo a disposizione, sono una manna dal cielo!

di Redazione