Come applicare il rossetto se porti l’apparecchio

Non sentirti a disagio perchè porti l’apparecchio fisso ai denti. Pensa che la salute della tua bocca viene prima di tutto, per cui sorridi e truccati nel modo giusto. Sì, perchè anche se trovi così tanto antiestetiche quelle “borchiette” argentate sulla dentatura, puoi valorizzare lo stesso la tua bocca usando il rossetto in modo strategico. Come? Semplice.

Prima di tutto devi scegliere il colore adatto, ma non secondo le regole classiche. Dovrai sempre osare un colore scurissimo con finish mat che esalti lo shining dell’acciaio. Se invece hai la bocca supercarnosa, indossa pure il rosso acceso creando così un punto focale irresistibile.

I rossetti intensi, molto lucidi, dai colori che mettono in risalto i denti, andrebbero invece evitati. Opta sempre per prodotti al 100% coprenti e semi opachi. Fai attenzione alla texture (cioè la consistenza) del rossetto.

4981010194_426d0bd917_b
Applicare il rossetto

Se ne usi uno cremoso, potresti ritrovartelo appiccicato tra i denti e sull’apparecchio. Perciò punta sui balsami labbra, dalle consistenze trasparenti e leggere, scartando anche i rossetti glitterati perchè riflettono sull’acciaio. Infine, il segreto per evitare spiacevoli sbavature è quello di applicare rossetti dalla consistena secca, e a lunga durata, con il pennellino (per avere un contonto preciso).

Un altro consiglio è quello di fare sempre uno scrub levigante alle labbra per eliminare le pellicine. Dopodichè, passa una crema labbra rimpolpante per riempire segni e incavi verticali. Per completare l’opera, applica un top coat trasparente per fissare meglio il rossetto sulle labbra.

Adesso che sei pronta per il tuo make up labbra, fai un bel “cheese”!

 

di Marianna Feo