Come applicare l’illuminante

 

E’ un prodotto molto versatile e si presta a diversi usi: si può usare sugli zigomi, si può picchiettare nell’angolo interno dell’occhio per far risaltare lo sguardo oppure si può mescolare al fondotinta in modo da dare un po’ di luce al nostro viso.
L’illuminante è il prodotto ideale per mettere in risalto la luminosità del colorito: esalta i punti del viso in rilievo e attenua i segni di stanchezza e le zone d’ombra.

In commercio ne esistono di diversi tipi, ma la scelta va fatta in base al tipo di pelle e all’effetto che si vuole ottenere. Ci sono illuminanti in crema che assicurano una facile stesura e un effetto molto naturale, ma anche prodotti in polvere che si fissano bene sul viso e asciugano il sebo in eccesso.

set1
Gli illuminanti in stick di YSL e Sephora, quelli in crema di Guerlain e Benefit Cosmetics e quelli in polvere di Urban Decay e Guerlain

L’illuminante però non si applica solo sugli zigomi, anzi si può scegliere per dar luce e far risaltare anche altre parti del nostro corpo. Venite a scoprire quali sono!

Sul dorso del naso

one
Applicare l’illuminante sul dorso del naso

Per scolpire il naso nel migliore dei modi bisognerebbe ricorrere alla tecnica del contouring, ma è difficile metterla in pratica se non si è esperte in materia. Una buona alternativa? Applicate un po’ di illuminante sul dorso del vostro naso, sembrerà più piccolo.

Sulle gambe

2
Applicare l’illuminante sulle gambe

Usare l’illuminante sulle gambe può essere la scelta giusta se avete in mente di usare minigonne o abiti corti e volete apparire più magre. Scegliete un illuminante in polvere (quello in crema sporcherebbe i vostri vestiti) e applicatelo dalle ginocchia in giù, le vostre gambe sembreranno più lunghe e più magre.

Sul mento

3
Applicare l’illuminante sul mento

Un altro piccolo segreto per dare luce a tutto il viso è quello di stendere un po’ di illuminante al centro del mento. Pare che anche le star non sappiano rinunciare a questo piccolo rituale di bellezza.

Su clavicola e spalle

4
Applicare l’illuminante su clavicola e spalle

Per esaltare una scollatura, provate a picchiettare qualche goccia di illuminante su clavicola e spalle. Ci avevate mai pensato?

Sulla palpebra

Applicare l’illuminante sulle palpebre

Se volete un make-up naturale e al tempo stesso luminoso, applicate un po’ di illuminante al centro della palpebra. Vi basterà giusto un po’ di mascara e sarete pronte per uscire!

Foto: Huffingtonpost – Grazia – Imgkid – SheSaidBeauty

di Valeria Ricca