Come coprire le scottature con il make-up

 

Di recente, dopo una giornata di sole al parco mi sono trovata con il viso ustionato dal sole perché (ahimè!) non ho pensato di mettere una crema protettiva, non valutando le possibili conseguenze delle mie azione sbagliate!
Il risultato? Un viso rosso come un peperone con due chiazze bianche intorno agli occhi perché portavo gli occhiali da sole. Insomma sembravo un panda rosa proprio come Kim Kardashian in questa foto.

1337256000000.cached
Kim Kardashian con una bella scottatura solare sul viso

Onde evitare di mostrarmi in pubblico in quelle condizioni ho pensato di trovare un modo per coprire il rossore con il make-up. E la soluzione è arrivata da internet.
Su YouTube ci sono moltissimi tutorial di bellezza: se provi a cercare “tutorial trucco” o “tutorial capelli” avrai più di 5 milioni di video da spulciare.

Ovviamente, si dovrebbe applicare SEMPRE una protezione solare proprio per evitare che accadano di certe cose, ma non potendo tornare indietro nel tempo, almeno possiamo riparare al danno fatto cercando il modo migliore per nascondere una scottatura utilizzando il trucco.
Ed ecco che ho trovato questo tutorial della YouTuber BlueDressedBeauty, che spiega esattamente come coprire una brutta scottatura usando il make-up.
I passaggi sono super semplici e facili da seguire e la maggior parte dei prodotti che usa la ragazza sono disponibili in farmacia o in profumeria.

Occorrente:

Gel Aloe Vera
Crema viso con protezione solare
Primer viso
Correttore verde
Fondotinta
Cipria
Terra (opzionale)

Girl-with-Sunscreen-on-Nose
Usate sempre una protezione solare!

Procedimento:

Step 1:  Applicate il gel all’Aloe vera per nutrire la pelle e rimediare ai danni delle scottature;

Step 2:  Utilizzate una crema con protezione solare per evitare successive scottature e di aggravare quelle esistenti;

Step 3: Utilizzate un primer prima di andare avanti con il trucco perché vi consente di mantenere il make-up più a lungo tendendo sotto controllo il rossore;

Step 4: Applicate un correttore verde sulle parti maggiormente arrossate così da attutire il rossore;

Step 5: Stendete su tutto il viso il fondotinta più adatto alla vostra carnagione per rendere la colorazione più omogenea;

Step 6:  Applicate la cipria così da far aumentare la tenuta del make-up più a lungo;

Step 7: Se volete dare un colorito più abbronzato al vostro viso, applicate della terra sulle tempie, sotto gli zigomi e ai lati del naso.

Buona visione e per le prossime volte… non fate come me: usate sempre una protezione!

 

di Eliana Avolio