Come dimagrire bevendo l’acqua

 

Dimagrire è facile come bere un bicchiere d’acqua. Anzi, due bicchieri di acqua. Sappiamo benissimo tutti quanto bere abbastanza acqua ogni giorno ci aiuta a mantenerci in salute, in forma, ci aiuta a essere belle e idratate. Bere in estate, per combattere la disidratazione provocata dal caldo è importante, ma lo è anche in inverno e in momenti delicati come la gravidanza. Ma lo sapevate che bere due bicchieri di acqua prima dei pasti può aiutarci molto se stiamo cercando di perdere peso? Ecco perché!

Bere acqua aiuta a perdere peso
Provate a bere due bicchieri di acqua prima dei pasti…

Secondo uno studio condotto dai ricercatori della University of Birmingham, infatti, pare che bere due bicchieri di acqua prima di uno o due pasti al giorno, quindi magari prima di colazione e pranzo o prima di colazione e cena, aiuta il nostro metabolismo.

Lo studio è stato condotto su 80 persone adulte obese, con un età intorno ai 50 anni. Sono stati seguiti in tre anni, seguendo una dieta e facendo degli esercizi fisici. Metà di loro ha bevuto un paio di bicchieri di acqua prima di mangiare, l’altra metà no. La prima metà è riuscita a perdere peso, perché quei due bicchieri d’acqua hanno aiutato a placare il senso di fame eccessivo.

Entrambi i gruppi hanno perso peso, ovviamente, ma chi ha bevuto due bicchieri prima dei pasti ne ha perso di più: 4,3 chili in 12 settimane. Mica male… Su, prendiamola come bella abitudine!

di Redazione