Come eliminare le occhiaie

 

Per coprire le occhiaie spendiamo molti soldi in cosmetici e prodotti di bellezza, senza sapere, però, che i migliori rimedi per sbarazzarsi dalle occhiaie si trovano proprio nella nostra cucina.
Ecco cosa utilizzare per eliminare quegli odiosi cerchi scuri intorno agli occhi:

Rimedi naturali per eliminare le occhiaie

dark_eye_circles_indian_skin
Rimedi naturali per eliminare le occhiaie

1- Pomodori

I pomodori sono molto efficaci per il trattamento delle occhiaie. Si può preparare una miscela con 1 cucchiaino di succo di pomodoro fresco, ½ cucchiaino di succo di limone, un pizzico di curcuma e farina di ceci.
Applicare delicatamente sotto l’occhio e lasciare per dieci minuti, poi risciacquare.

2- Patate e cetrioli

Le proprietà di raffreddamento del cetriolo e delle patate rendono questi ingredienti molto efficaci nel trattamento delle occhiaie. È possibile applicare sia il cetriolo che le patate sui vostri occhi per diminuire l’oscurità e il gonfiore.
Posizionate una fettina delle due verdure sopra gli occhi. È inoltre possibile utilizzare il concentrato e tamponare gli occhi con un batuffolo di cotone.

Potete anche lasciare le fette sugli occhi per tutta la notte per ottenere risultati migliori.

maschera-al-cetriolo-per-viso-e-collo_bcac171d6dde52ade6a8fea0a1ea7f3e
Cetrioli per combattere le occhiaie

3- Tè

Le bustine di tè sono un altro trattamento efficace contro le occhiaie.
Mettere una bustina di tè freddo su ciascun occhio e lasciare riposare per un po’. Vedrete i vostri occhi ringiovaniti.

4- Olio di mandorle

Uno dei rimedi più popolari per rimuovere le occhiaie è l’olio di mandorle.
Applicare l’olio di mandorle intorno agli occhi e lasciare agire tutta la notte. Lavare delicatamente dopo il risveglio.

5- Impacco freddo

Anche l’impacco freddo aiuta a trattare le occhiaie. È possibile utilizzare una borsa del ghiaccio, un panno imbevuto di acqua fredda o un cucchiaio congelato.
Tamponare semplicemente uno qualsiasi di questi impacchi freddi vicino agli occhi. Questo ridurrà la comparsa delle occhiaie.

6- Menta

La menta tritata è una buona opzione per il trattamento delle occhiaie. Dà un effetto di raffreddamento e lenisce subito gli occhi stanchi, riducendo le occhiaie. Posizionare le foglie di menta tritate intorno agli occhi e lasciare agire per un po’.
Pulire il residuo con del cotone umido.

7- Acqua

L’acqua è il pilastro di tutti i rimedi. Promuove una corretta circolazione del sangue intorno agli occhi e ne previene l’accumulo. Bere circa 8 – 10 bicchieri di acqua al giorno per irrigare le tossine e avere una pelle sana.

8- Ananas e curcuma

È inoltre possibile applicare una miscela di succo di ananas e curcuma sotto i vostri occhi.

9 – Acqua di rose

Bagnare un batuffolo di cotone con acqua di rose e tenere sulla zona degli occhi per 20 minuti. Questo aiuterà a ridurre le occhiaie.

10 – Fichi

Tagliare alcuni fichi freschi a metà e tenere sotto gli occhi. Lasciare agire per 20 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

11- Zafferano e latte

Mettere a bagno qualche filo di zafferano nel latte durante la notte e preparare una pasta. Applicare sopra i cerchi scuri sotto gli occhi e massaggiare per un po’ prima di risciacquare.

L’esercizio fisico aiuta a eliminare le occhiaie

 

bigstock-yoga-woman-on-green-grass-12517412
L’esercizio fisico aiuta ad eliminare le occhiaie

Esercizi quotidiani, insieme a una respirazione profonda, possono migliorare la circolazione sanguigna, l’ossigenazione e controllare lo stress. Accompagnati da una giusta dose di riposo e da un stile di vita equilibrato portano a una riduzione significativa delle occhiaie.

Struccare gli occhi delicatamente

occhi-e1382605034214
Struccare gli occhi delicatamente

Movimenti dolci e un tocco leggero sono essenziali durante la rimozione del trucco e l’applicazione di creme. Evitate di massaggiare la zona con forza, tirando la pelle, perché questo spesso porta alla formazione delle rughe.

Un gel detergente o uno struccante dovrebbero essere utilizzati sempre con un batuffolo di cotone per eliminare ogni traccia di trucco delicatamente.

di Eliana Avolio