Come far allungare i capelli più velocemente

 

Il desiderio di chi adora i capelli lunghi è che questi ultimi possano crescere sani e forti il più velocemente possibile. Anche se il ciclo della crescita del capello dipende da fattori fisiologici, possiamo dare una mano con alcune semplici mosse quotidiane.

Fare un massaggio

Durante il lavaggio dei capelli, cercate di fare anche un massaggio alla cute per stimolare la circolazione del sangue. In questo modo aiutate la produzione dei principi nutritivi necessari ai capelli per crescere. Procedete con la punta delle dita, partendo dal basso –  all’altezza del collo –  fino alla nuca. Alla fine del lavaggio, risciacquare la chioma con acqua fresca per qualche secondo per prevenire gli eventuali danni provocati dal calore della successiva asciugatura.

Tagliare i capelli

Per stimolare la crescita dei capelli dovrte  spuntarli regolarmente.

Capelli lunghi velocemente
Avere i capelli lunghi velocemente

Usare il balsamo

Il balsamo favorisce l’idratazione dei capelli, reintegrando i principi nutritivi necessari per ottenere chiome più sane e lucenti.

Fare attenzione alla temperatura del phon

Le temperature roventi degli accessori per la piega sono i primi nemici dei capelli e della crescita soprattutto. Se il calore è eccessivo, quest’ultimo rovina proprio  le lunghezze e dunque poi la salute e la brillantezza della chioma. Sarà quindi più difficile farli crescere.

di Marianna Feo