Come far crescere i capelli più velocemente

 

Da troppo tempo non toccate i vostri capelli sperando di arrivare ad una determinata lunghezza che però tarda ad arrivare? Purtroppo non tutte capiscono che capelli lunghi significa cura estrema del capello per fare in modo che non sia necessario il cosidetto “taglio curativo” necessario per evitare di dover tagliare i capelli per renderli di nuovo presentabili.

come far crescere i capelli velocemente
Prendersi cura dei propri capelli è fondamentale

C’è qualche linea guida che potete seguire per far crescere più velocemente i vostri capelli e non essere costrette ad un nuovo taglio. Vediamo insieme come vanno trattati i vostri capelli per farli allungare in modo sano e veloce.

1- Prendetevi cura dei vostri capelli

Molte credono che lavare i capelli di frequente equivalga a prendersene cura. Non è così! Lavaggi troppo frequenti e con acqua troppo calda possono danneggiare i vostri capelli, farli seccare e sfibrare, in questo modo cresceranno anche meno.
Cercare di lavare i vostri capelli non più di 3 volte a settimana e con acqua tiepida.

come far crescere i capelli velocemente
Non lavare di frequente e con acqua troppo calda

2- Asciugare delicatamente

Se avvolgete i capelli nell’asciugamano li pettinate e poi li asciugate credendo di fare la cosa più normale possibile sappiate che non è così: li state rovinando.

La cosa migliore sarebbe quella di tamponare i capelli delicatamente e lasciarli asciugare all’aria. Naturalmente non usare il phon in inverno sembra piuttosto complicato, almeno evitate di pettinarli quando sono bagnati: invece del pettine eventualmente usate le dita o un pettine a denti larghi molto più delicato dei pettini normali.

3- Scegliete prodotti naturali

Molti shampoo contengono solfati che eliminano dai capelli non solo lo sporco, ma anche degli olii naturali che ne garantiscono la salubrità. Nei balsami si trovano invece dei siliconi.

Usate degli shampoo naturali senza sostanze corrosive e provate ad usare aceto per illuminarli naturalmente (non si sentiranno strani odori). Provate anche l’olio di cocco: vi renderete conto che i prodotti naturali rendono i capelli ancora più belli dei prodotti chimici.

4- Acconciate i capelli in  modo delicato

Non usate spesso piastre per capelli, diminute l’uso dell’asciugacapelli. Per eliminare il crespo, invece di prodotti chimici potete provare olio di argan. Arricciate i capelli con metodi naturali senza usare mezzi di riscaldamento o prodotti chimici.

come far crescere i capelli velocemente
Limitate l’uso del phon o della piastra

5- Usate una maschera per capelli

Almeno ogni due settimane utilizzate una maschera per capelli per renderli più morbidi e setosi. Potreste provare una maschera di olio di argan e olio di cocco caldi, tenendoli sui capelli almeno per 10 minuti.

Potete anche provare olio di oliva e miele, servirà a farli diventare più lucenti e li nutrirà allo stesso tempo.

6- Proteggeteli dagli agenti esterni

Come la pelle anche i capelli risentono di agenti atmosferici estremi o anche da agenti . Copriteli se dovete stare troppo tempo sotto il sole forte. Proteggeteli anche dal cloro di una piscina usando una cuffia e lavandoli immediatamente dopo il bagno.

 

 

di Agnese.C