Come far passare un mal di testa in 5 minuti senza medicinali

Il mal di testa è uno dei disturbi più comuni e più fastidiosi che esistano al mondo. Di solito ricorriamo ai farmaci antinfiammatori e antidolorifici per poter stare un pochino meglio e guarire in fretta, anche perché il mal di testa rende difficile non solo il lavoro, ma anche la vita di tutti i giorni con quel suo dolore intenso e fisso alle tempie. Ma lo sapete che esiste un modo per dire addio al mal di testa in soli 5 minuti senza dover per forza ricorrere ai medicinali?

Avete mai sentito parlare della digitopressione? E’ un tipo di massaggio la cui efficacia è stata confermata da diversi studi scientifici: come l’agopuntura e la riflessoterapia aiuta a stare meglio in fretta, ma al contrario di queste due tecniche non richiede conoscenze mediche specifiche, basta solo sapere come fare e oggi ve lo spieghiamo noi.

Mettetevi comode e rilassate e prendetevi il tempo necessario, anche se basteranno veramente pochissimi minuti. Cominciate a massaggiare la zona dolorante pressando un po’ con le dita e facendo movimenti circolari. Di solito il mal di testa, con un massaggio di questo tipo, scompare del tutto 5-10 minuti dopo averlo praticato.

Ci sono poi 6 punti da individuare e dove fare i massaggi che aiutano a far andare via il mal di testa: e non solo il mal di testa, quindi meglio sapere dove fare il massaggio.

1. Il punto del terzo occhio, tra le sopracciglia. Massaggiando questa zona possiamo alleviare anche disturbi a carico degli occhi.
2. Alla base del bordo interno delle sopracciglia: un massaggio qui aiuta anche contro il naso che cola.
3. Su entrambi i lati delle narici in linea degli occhi: direte addio a mal di testa e stress.
4. Nella parte posteriore della testa, in mezzo: aiuta in caso di congestione nasale, dolore agli occhi, alle orecchie e alla testa.
5. A 3 centimetri dall’attaccatura dei capelli sulla tempia.
6. Sul dorso della mano, tra pollice e indice: fate pressione qui per dire addio a mal di schiena, mal di denti e tensioni al collo.

di Redazione