Come funziona il lifting liquido e quanto costa

Avete mai sentito parlare del lifting liquido? E’ la nuova frontiera dei ritocchini, che non prevede l’utilizzo del bisturi per poter fare in modo che sul nostro viso non si vedano troppo i segni del tempo. Con l’avanzare dell’età è inevitabile che la nostra pelle non appaia più come quando avevamo 20 anni: la produzione di collagene diminuisce e l’epidermide appare spenta, disidrata, poco elastica. Ed ecco comparire rughe e altri segni del tempo: per contrastarli abbiamo un aiutino in più, il lifting liquido.

Il lifting liquido è un metodo non chirurgico che ci consente di ringiovanire la pelle del volto: è un trattamento che non usa bisturi, veloce e sicuro, che sfrutta l’acido ialuronico con delle metodiche di intervento non invasive come il peeling, la bioristrutturazione. Grazie all’acido ialuronico di diverse intensità il viso ritrova il volume perduto.

Solitamente è un trattamento ben tollerato da tutte e dura molto nel tempo: i risultati si possono vedere sin da subito e non dà grossi problemi. Bisogna trattare ogni singola ruga, agendo in profondità, per un trattamento specifico che può essere utilizzato per tutte le zone del volto.

Il lifting liquido viene usato non solo per riempire le rughe del viso, ma anche per ridare volume alla pelle e al contorno labbra, per migliorare la qualità della pelle, per appianare le rughe di espressione, per ridare bellezza e giovinezza al viso. Si può utilizzare in ogni zona del viso, su rughe più o meno marcate: intorno al naso, nel contorno occhi, intorno alla bocca e agli angoli della bocca, sulle sopracciglia, per riempire le guance, il mento e ridefinire il contorno del viso.

Le applicazioni di acido ialuronico sono indolori e invasive e lasciano pochissimi lividi: si effettuano con piccole cannule e piccoli aghi. Ogni seduta dura intorno ai 20-30 minuti, con risultati che durano fino a 6 mesi. Il trattamento richiede solitamente più sedute, ma i risultati si vedono.

Il costo varia a seconda del trattamento, del numero di applicazioni e di sedute, ma si parte da una base di 500 euro…

di Redazione