Come funziona la dieta del sonno

Vediamo un po' cosa promette e se fa al caso nostro!

Ma lo sapete che esiste la dieta del sonno? E’ un sogno che diventa realtà, soprattutto se siete tra coloro che hanno problemi a perdere i chili di troppo e amate fare lunghe dormite. Possiamo unire l’utile al dilettevole, almeno questo è quello che ci promettono i ricercatori dell’Università di Harvard, che hanno condotto uno studio seguendo le abitudini di 133.353 donne in più di 10 anni e notando che il diabete di tipo 2 era più basso del 45% nelle donne che erano solite dormire di più. Ve lo dicevamo noi che dormire fa più che bene.

Chi dorme è più in forma!

Ovviamente non basta dormire 7-8 ore a notte per poter ottenere risultati ottimali, bisogna anche seguire una dieta equilibrata e fare un po’ di sana attività fisica. Però già il fatto di dormire aiuta, perché, secondo altre ricerche, il sonno aiuta a mantenere più basso l’indice di grasso corporeo, a patto di seguire uno stile di vita sano.

Se dormiamo poco, il nostro organismo produce più ormone della fame, abbassando i livelli della leptina che ci dà il senso di sazietà. E il cortisolo, l’ormone dello stress, che aumenta in caso di poco sonno, ci rende meno sensibili all’insulina, provocando un accumulo di grasso.

[inline-related id=”682255″]

Quindi, il segreto di un corpo in forma si basa su 3 regole: mangiare sano, fare sport, dormire!