Come funziona la dieta del tè?

 

Avete mai provato la dieta del tè? C’è una donna inglese, Joanne Gillingham, che aveva deciso di perdere un po’ di chili, senza però sottoporsi a regimi alimentari troppo rigidi e senza dover sudare troppo in palestra. E così ha pensato bene di sperimentare una dieta dove il tè è il grande protagonista. E sapete cosa è successo? E’ riuscita a perdere quattro chili in quattro settimane. Ecco in che cosa consiste questo regime alimentare.

dieta-del-te1
Un thè al giorno aiuta a perdere peso

Joanne Gillingham ha cominciato a bere una tazza di thè ogni giorno, ogni mattina. Ha provato per una settimana, notando che faceva molto bene alla sua salute e anche alla sua linea. E così ha deciso di continuare per altre tre settimane, per un totale di 28 giorni, alla fine dei quali, senza seguire una dieta particolare o fare troppo sport, la donna è riuscita a perdere peso.

Dopo 28 giorni nei quali Joanne Gillingham ha continuato a mangiare quello che voleva, ma in quantità non esagerate, senza fare sport, la donna ha perso quattro chili. La pancia era, inoltre, meno gonfia e la donna ha anche notato un miglioramento dello stato di salute in generale.

dieta-del-te2
Alla tazza di tè associate, ovviamente, un’alimentazione sana!

I benefici del thè sono noti e senza dubbio una tazza al giorno non può che farci bene. Ci sono anche ricerche scientifiche che dimostrano come particolari tipologie, ad esempio il thè nero, aiutino a perdere peso. Se a questo aggiungiamo magari uno stile alimentare sano e una passeggiata ogni giorno, ben venga la dieta del thè, no?

di Redazione