Come lisciare i capelli senza piastra

Avere i capelli lisci senza rovinarli troppo usando troppo spesso la piastra? Chi ha i capelli ricci oppure leggermente mossi, ma anche per chi ha i capelli lisci come spaghetti che però non ne vogliono sapere di rimanere in forma, il sogno di una chioma assolutamente perfetta è proprio quello da perseguire quando ci prepariamo a uscire di casa. Lo sapevate, vero, che i capelli si possono fare lisci senza ricorrere alla piastra? E no, non è magia!

Capelli lisci

La piastra è un accessorio di bellezza molto comodo, che ci permette di avere capelli lisci in poco tempo e che durano più a lungo. Però il calore emanato può seccare e danneggiare i capelli. E’ il metodo più veloce che ci sia per capelli lisci, ma se abbiamo un po’ di tempo a nostra disposizione, sono anche altri i sitemi che possiamo adottare.

Quando fate lo shampoo, ad esempio, potete utilizzare un prodotto lisciante, che protegga anche i capelli e il cuoio capelluto. E dopo aver lavato i capelli, applicate un balsamo per evitare l’effetto crespo e avere capelli morbidissimi, belli da vedere e piacevoli da accarezzare. Cercate di usare sempre prodotti con pochi ingredienti chimici e più naturali.

 

Un’alternativa valida è l’olio di cocco, in grado di donare lucentezza ai capelli dicendo addio ai capelli crespi. Potete anche ricorrere al classico metodo del phon e di una spazzola, utilizzando però un asciugacapelli a ioni. Utilizzatelo però con parsimonia, perché comunque il calore a lungo andare danneggia i capelli. E perché non provare il metodo della ruota svedese?

Potete anche provare a usare una maschera lisciante: sceglietene una perfetta per i vostri capelli e abbiate cura di applicarla quando i capelli sono bagnate, in ogni parte della vostra chioma. Lasciate agire per una decina di minuti e poi sciacquate con acqua tiepida. Fate una coda e aspettate che i capelli si asciughino, dopo averli pettinati, ovviamente.

Sono tante le acconciature che possiamo poi realizzare con i capelli lisci: possiamo lasciarli sciolti, a cadere morbidamente sulle spalle, oppure fare degli hairstyle raccolti che potranno donare eleganza e stile ai nostri look.

di Redazione