Come mi trucco a Capodanno?

La notte più lunga dell’anno si avvicina ed è ora di pensare al make up di Capodanno. Che sia oro o barocco, smokey o romantico, il 31 dicembre dovremo brillare come delle stelle. I nostri consigli make up per quattro look strepitosi e sensuali.

Un Capodanno tutto d’oro

collage collistar
Il Party Look di Collistar: Ombretto Party Look Effetto Strass, Smalto Party Look Effetto Strass e Gloss Design Party Look.

L’oro è il più amato da noi donne. Puro, splendente, adatto praticamente a tutte. È un grande classico per Capodanno, illumina senza stancare ed è sulle palpebre che dà il meglio di sé perché accende lo sguardo. Look siderale e molto glam osa l’extra gold perfino sulle labbra. Il glitter si fa sofisticato ed è solo da usare qua e là, dosandolo con cura a piccoli tocchi e su piccole zone. Argento, oro, bianco, impreziositi da paillettes, strass, la “luccicanza” è un must di Capodanno. Sugli occhi un ombretto liquido da usare solo sulla palpebra nuda o sovrapposto a un colore per uno sguardo a 24 carati. Bocca gioiello con un’alta concentrazione di strass e infine unghie deluxe.

Un capodanno d’amore

collage guerlain
Il look firmato Guerlain: Météorites Perles De Légende, al centro Illuminateur Rose Nacré e infine Feutre Eyeliner Or Étincelant.

Per le più romantiche non può mancare un look scintillante ma allo stesso tempo dolce e morbidissimo sulla pelle. Qui vi proponiamo un make up che ricorda l’India, le sue ricchezze e i suoi fasti. Estremamente ricco, impreziosisce gli occhi giocando con l’oro e una calda sfumatura di fucsia, intensa come i pigmenti indiani. I colori si ispirano alle pietre e ai metalli preziosi : oro e zaffiro. Per il rossetto vi proponiamo una sfumatura fucsia, calda e intensa. Sulla pelle un illuminante leggero per ravvivare il colorito naturale delle guance e la freschezza dell’incarnato. Sugli occhi una linea di eyeliner dorato sopra l’ombretto e sugli zigomi un tocco di illuminante in crema.

Un Capodanno barocco

collage dolce e gabbana
Il look Baroque Night Out di Dolce&Gabbana Make Up: Perfect Mono Eyeshadow, Glam Liner in Baroque Nude e Shine Lipstick in Baroque Black.

Lo stile barocco è perfetto per un ballo in maschera. Qui dominano il rosso luminoso, il bianco iridescente e tutte le sfumature del nero brillante. Il fascino è magnetico. Gli occhi giocano un ruolo centrale nel look: perfetto un ombretto nero scintillante che infonde audace intensità allo sguardo. Un tratto di eyeliner nude creerà un contrasto sensuale. La bocca si accende con una brillantezza assoluta, il nero enfatizza il colore naturale delle labbra e per l’ultima notte dell’anno non solo è concesso, ma quasi consigliato. Sulle mani si potrà osare un nero glitterato, ma anche un rosso classico andrà benissimo.

Un Capodanno splendido

collage dior
Il Look Christmas 2016 di Dior si chiama Splendor: la 5 Couleurs Splendor, Diorific Lipstick e Diorific Vernis.

Misterioso, raro, prezioso, l’ultimo look che vi proponiamo è splendido. Uno stile che racchiude in sé qualcosa di meraviglioso, una polvere di stelle che esalta la femminilità. Le texture mat e satinate, ricche di pigmenti, si uniscono a pigmenti dai riflessi dorati e luminosi, a champagne euforizzanti, a fucsia elettrizzanti e ai rossi purpurei. Labbra e occhi sono semplicemente intensi e stupefacenti. Lo sguardo si accende con un effetto smokey eye magnetico, la bocca diventa sfarzosa in rigoroso finish mat cipriato. Anche le mani vestono un look intenso, azzardando un “berry” scuro dal cuore di stelle.

Non è Capodanno senza un look glamour, ora non resta che festeggiare!

di Fabiana Pellegrino