Come nascondere i peli sul mento

 Uno degli inestetismi del viso più fastidiosi è rappresentato dai peli sul mento. Soprattutto in certe condizioni di luce e in estate è difficile nasconderli e anche la ricrescita la si nota di più. Ci sono tuttavia dei sistemi per evitare che si notino troppo, anche se dovete assolutamente evitare di decolorarli usando l’acqua ossigenata: non si vedranno più dei peli neri, ma dei peli gialli che, controluce, si notano ancora di più. La cosa migliore da fare, se sono pochi, è andare giù di pinzette e poi coprire il tutto con il trucco.
Un mento liscio senza peli superflui
Un mento liscio senza peli superflui

La ceretta la si può usare, ma quella a freddo in quanto questa è una zona molto delicata del corpo. Ci sarebbero anche sistemi più estremi come il laser e l’elettrolisi, ma oltre ad avere qualche effetto collaterale (col laser e il sole si creano macchie sulla pelle), di sicuro non possono essere usati come rimedio dell’ultimo minuto in vista di un appuntamento.

Solo se il dermatologo acconsente, poi, potrebbe prescrivervi la crema Vaniqa, riduce i bulbi piliferi, ma va usata con attenzione e sotto controllo medico.

di Laura Seri