Come nascondere la fossetta sul mento usando il make-up

Chi non ha la fossetta sul mento la vorrebbe per avere un aspetto più sbarazzino, chi invece ce l’ha vuole magari nasconderla perché magari non amano mostrare questo tratto genetico così distintivo. Il make-up viene in soccorso di queste persone: grazie a questo particolare tipo di trucco è possibile nascondere la fossetta sul mento. Ci vogliono un po’ di passaggi e diversi prodotti, quindi preparatevi per tempo. La prima cosa da fare è applicare sulla fossetta il filler antirughe sul quale poi andremo a mettere in un secondo momento il correttore.

Set di pennelli da make-up
Set di pennelli da make-up

Il filler deve riempire del tutto la fossetta e poi bisogna lasciarlo riposare per qualche minuto prima di procedere, deve essere perfettamente asciutto.

Adesso mettete il correttore chiaro, cercate di avere una mano leggera e sfumatelo bene. A questo punto con una spugnetta imbevuta nel fondotinta uguale al colore della vostra pelle dovete passarla sul viso.

Fate asciugare anche il fondotinta e poi mettete la cipria con un pennello. Dopo la cipria è la volta di un bronzer su guance e occhi o un qualsiasi altri trucco che concentri l’attenzione su occhi e fronte e non sulla bocca e sul mento. Per lo stesso motivo conviene non evidenziare troppo le labbra col rossetto.

di Laura Seri