Come non devi applicare il mascara

 

Il mascara è uno dei prodotti make up base, di cui non possiamo fare a meno. Allunga, infoltisce e rende più belle le nostre ciglia, dando profondità allo sguardo. Per applicare nel modo corretto il mascara, dovremmo evitare certi errori comuni.

La prima cosa da non fare è quella di muovere lo scovolino dentro e fuori dal tubetto. Questo gesto, infatti, fa entrare aria all’interno e la formula si asciuga più velocemente. Per cui, se notate dei grumi meglio toglierli pulendo il pennellino sul bordo.

Per passare il pennello, bisogna sempre partire ad incurvare le ciglia dall’apertura dell’occhio, per poi passare alla parte centrale e a quella più esterna. Inoltre non si devono mai direzionare le ciglia solo verso l’esterno, ma vanno lavorate a raggera, a destra e a sinistra.

Gli errori da non commettere con il mascara
Gli errori da non commettere con il mascara

Per quanto riguarda le ciglia inferiori, non dovrete caricarle troppo. Inoltre, se l’occhio non è truccato sulla rima cigliare inferiore, allora procedete solo nell’angolo esterno, mentre se c’è dell’eyeliner o della matita, passate il mascara su tutta le ciglia.

Evitate di pulire le macchie di mascara sulla pelle immediatamente perchè se la formula è ancora fresca si creano dei segni indelebili. Aspetta dunque che si secchi per essere rimossa in tutta velocità.

di Marianna Feo