Come perfezionare le labbra con il rossetto

 

Le labbra sono una parte importante del nostro viso e che può essere valorizzata con il make up. Che siano sottili o carnose, ogni tipologia di bocca può essere perfezionata in modo natuarale con un uso corretto del rossetto.

Le labbra carnose possono esse truccate con vari colori, dalle tonalità sia scure che chiare. La scelta migliore sono i rossetti matte. Se trovate la vostra bocca già molto pronunciata,  evitate i colori troppo vivaci che tendono a volumizzare le labbra.

Per attenuare il volume tracciate il contorno con una matita, restando a 1 millimetro all’interno della linea naturale delle vostre labbra. I colori di rossetto perfetti per le labbra carnose sono il bordeux, rosa, rame, marrone.

Valorizzare le labbra con il rossetto

Le labbra sottili si truccano con colori chiari che riflettono la luce, perchè i colori scuri restringono ancor più la bocca. Per volumizzare le labbra sottili usate un  primer volumizzante che inoltre aumenta la tenuta del rossetto e del gloss.

La matita del contorno delle labbra deve essere tracciata in modo da superare di 3 millimetri quella reale. I colori di rossetto perfetti sono il rosa tenue, beige, rosa pesca, perlato e bronzo chiaro.

 

di Marianna Feo