Come ritornare in forma senza perdere troppo tempo in cucina

Il calendario ci dice che ormai l’estate e vicina: presto tutti partiremo per le vacanze, chi prima, chi dopo. Siamo certi di essere pronte? No, non stiamo parlando di prenotare l’hotel o il volo o di comprare il costume da bagno più di tendenza per la stagione calda. Stiamo parlando della temutissima prova costume: ormai il tempo è poco e magari non abbiamo nemmeno voglia di perdere troppo tempo per cucinare piatti sani e leggeri. Ecco che, però, arriva una soluzione per tutti i pigroni dei fornelli.

MioDottore.it, piattaforma dedicata alla sanità privata, specializzata nella prenotazione online di visite mediche, e Deliveroo, servizio di food delivery, hanno deciso di allearsi per aiutare chi vuole rimettersi in forma, ma non ha tempo per stare in cucina o non mangia quasi mai a casa.

Grazie al supporto dei nutrizionisti professionisti di MioDottore.it, è nata una dieta ideale per la settimana lavorativa, che parte dalla scelta di cucine disponibili tra i ristoranti del circuito di Deliveroo: un programma alimentare equilibrato che ci viene consegnato direttamente a casa o in ufficio. A patto di lavorare o vivere a Milano e Roma.

Chi ci tiene alla sua linea, non deve far altro che prenotare su Deliveroo il pranzo ideale, che verrà poi recapito all’indirizzo scelto. Un menù salutare, già pronto da mangiare e molto buono. Il Dott. Marco Gallo, nutrizionista di Milano di MioDottore.it, spiega:

Spesso in vista dell’estate, per perdere i kg di troppo in un tempo limitato si ricorre a diete drastiche e ipocaloriche, caratterizzate dall’eliminazione dei carboidrati o addirittura dialtri macronutrienti essenziali, alla sera se non addirittura nell’intero arco della giornata. L’eliminazione di un macronutriente come i carboidrati crea uno squilibrio a livello psicofisico che può causare scompensi e rendere difficoltosa la prestazione ed il dimagrimento. Un modello come quello proposto rappresenta un’alimentazione corretta, ossia una adeguata ai propri fabbisogni, completa di tutte le sostanze, variegata per ritrovare tutte le sostanze nei cibi, ed infine proporzionata per quanto riguarda il rapporto tra i nutrienti. L’arma in più per rimettersi in forma è l’idratazione, piccole accortezze nel regime alimentare e un attività fisica correlata alle proprie capacità ci aiuteranno ad arrivare in forma alla prova costume“.

Insomma, stare in forma non è mai stato così semplice: e non dovremo nemmeno perdere tempo in cucina, geniale!

di Redazione