Come ritrovare la sensualità con il sexy fitness

A volte guardiamo le dive più belle di Hollywood, le modelle più famose delle passerelle internazionali, le donne più affascinanti del mondo dello spettacolo e tutte noi ci poniamo la stessa domanda: ma come fanno a essere così sensuali? C’è chi nasce con il sex appeal, chi con una semplice mossa del corpo, magari nemmeno studiata o voluta, riesce a infiammare gli animi di chi ha intorno. E chi, invece, deve studiare. Ebbene sì, da oggi possiamo tutte diventare sensualissime femme fatale, basta solo seguire i giusti corsi in palestra.

Ritorniamo sexy con il fitness

Dagli USA arriva la nuova moda del fitness, che non solo ci permetterà di mantenerci in forma e magari dire addio ai chili di troppo, semplicemente allenandoci, ma che ci consentirà anche di diventare più sensuali e sexy. Ma come fa? Tutto merito di corsi speciali che ci spingono a muoverci in modo più sensuale: la classica danza del ventre, ma anche il Burlesque, senza dimenticare la sexy pole dance, il gym tantra, il cardio striptease e molti altri ancora.

Queste attività ci consentono di imparare mosse sinuose e ci aiutano a conoscere il nostro corpo: in questo modo potremo dire addio al nostro stile goffo e alla timidezza, semplicemente allenandoci in gruppo a essere più sexy o sensuali. Perché alla fine il segreto sta proprio qui, nel sapersi muovere in modo armonioso, aggraziato e, ovviamente, sexy.

I corsi prevedono non solo esercizi per poter allenare e tonificare i muscoli, per renderli più forti e belli, ma anche esercizi per eseguire movimenti sensuali, magari indossando ai propri piedi un paio di scarpe con i tacchi a spillo. Altro che scarpe da ginnastica e tuta: qui ci si fa belle per poter diventare più sensuali e magari imparare anche a stare sui tacchi alti!

Per chi vuole rimanere in forma, c’è la Cardio Striptease, che allena glutei, gambe e pancia, mentre per chi vuole osare un po’ di più può osare con la Sexy Pole Dance, sempre con i tacchi a spillo, con l’aiuto di un palo attorno al quale si alterna danza e aerobica, ma anche squat e altri esercizi per tonificare ogni parte del nostro corpo.

E poi c’è il classico Burlesque, che avevamo potuto ammirare anche noi in occasione della scorsa edizione del Rimini Wellness, che unisce lo stile reso noto in tutto il mondo da Dita von Teese a un po’ di sana attività fisica, per divertirsi e allenarsi, magari con le proprie amiche del cuore!

di Redazione