Come scegliere un rossetto nude

 

Lo usiamo spessissimo e quando vogliamo esaltare la bellezza delle nostre labbra ma non abbiamo voglia di esagerare con il make-up non c’è prodotto migliore: il rossetto nude è un must che non può assolutamente mancare nel nostro beauty case, ma scegliere quello giusto è più difficile di quanto si possa pensare.
Rossetto o gloss? Riflessi rosa o beige? Tonalità chiare o scure? Ecco le regole da seguire per scegliere il perfetto rossetto nude.

1. Scegliere il rossetto nude in base alla carnagione

set1
Scegliere il rossetto nude in base alla carnagione

Per trovare un rossetto nude che sia in grado di valorizzare al meglio le labbra è importante tenere conto della nostra carnagione. Chi ha la pelle molto chiara deve scegliere rossetti dalle tonalità rosa; chi ha la carnagione olivastra può puntare su rossetti beige o dai riflessi color pesca.

2. Scegliere il rossetto nude in base al colore delle labbra

set2
Scegliere il rossetto nude in base al colore delle labbra

Chi ha le labbra chiare può scegliere qualsiasi rossetto nude, chi invece ha le labbra pigmentate e vuole evitare l’antiestetico “effetto correttore” sulla bocca deve lasciar perdere i rossetti dai colori molto delicati.

3. Prima di scegliere il rossetto nude, esfoliare le labbra

Beautiful-smil-after-lip-scrub
Prima di scegliere il rossetto nude, esfoliare le labbra

Il rossetto nude non sta bene su labbra secche e screpolate. Prima di acquistare il vostro rossetto nude, ricordatevi di esfoliare le labbra in modo da idratarle ed eliminare tutte le pellicine.

4. Rossetto nude o gloss?

texture
Rossetti nude e gloss

Rossetto nude o gloss? Tutto dipende dalle vostre labbra. Se sono carnose prediligete rossetti mat, se sono sottili usate un rossetto lucido o un gloss per valorizzarle.

5. Prima di acquistare, provare il rossetto

si
Prima di acquistare, provare il rossetto

Ricordatevi di provare sempre il rossetto prima di procedere all’acquisto. Provatelo direttamente sulle labbra o sul dorso della mano in modo da capire se il colore che avete scelto è quello giusto per voi.

Foto: BeautyHunter – Byrdie

di Valeria Ricca