Come schiarire naturalmente i peli di gambe e ascelle

 

Quando non abbiamo voglia o tempo di fare la ceretta, le soluzioni per schiarire i peli possono fare al caso nostro. Esistono diversi prodotti in commercio ma se volete evitare un’azione troppo aggressiva, ecco alcuni modi naturali. Potete schiarire i peli delle ascelle o delle gambe con la camomilla. Per agire però ha bisogno di tempo, per cui è opportuno fare un impacco almeno 3 volte alla settimana per  20 minuti con un infuso forte.

Un altro modo è quello di utilizzare l’acqua ossigenata e il bicarbonato. Mescolate un pochino di acqua ossigenata con il bicarbonato di sodio in parti uguali. Dopodichè stendete “la crema”  sui peli. Fatela agire per 10 minuti e risciacquate molto bene. Fatelo per almeno un paio di volte alla settimana, senza esagerare – l’acqua ossigenata potrebbe irritarvi pelle.

Schiarire i peli naturalmente
Schiarire i peli naturalmente

Anche il succo di limone può fare al caso vostro. Usate una fetta di limone da strofinare sui peli 3 volte alla settimana, lasciando agire il succo per 20 minuti. Ci vuole tanto tempo prima che abbia i suoi effetti. L’unica raccomandazione è di risciacquare bene la pelle per levare via ogni traccia di limone.

Fonte: elle.it

 

di Marianna Feo