Come si usa il pennello a ventaglio nel make up minerale?

 

Se usate il make up minerale, avrete di sicuro a disposizione una serie di set di pennelli da trucco: senza di essi diventa impossibile stendere correttamente il trucco. Fra questi pennelli non può mancare il pennello a ventaglio, noto anche come fan brush: è quello a forma di coda di pavone, con un ventaglio largo. Questo tipo di pennello nel make up serve per alleggerire il trucco in modo da evitare di creare un accumulo di colore sugli zigomi che appesantirebbe il maquillage.

Un pennello a ventaglio
Un pennello a ventaglio

Spazzare velocemente gli zigomi con questo pennello aiuta ad avere un trucco più leggero e fresco. Inoltre l’uso del pennello a ventaglio ha anche un secondo scopo.

Ponete il caso in cui il trucco occhi vi sia caduto sulla base: come fare per toglierlo senza creare strane striature? Basta passare il pennello a ventaglio e via.

Potreste usare il pennello a ventaglio anche per la zona delle ciglia, non dovete usare quello grande che utilizzate sugli zigomi, ma dovete prendere quelli più piccoli a ventaglio adatti a questa zona.

di Laura Seri