Come sopravvivere alla Fashion Week

 

Quando si partecipa a una Fashion week è fondamentale conoscere alcuni trucchetti che non tutti sanno e che magari possono essere d’aiuto a quelle che, come te, vorrebbero assistere alle sfilate e vivere al meglio questa avventura glamour.
Tutte le Fashion victims e non solo, sanno che in questi giorni Milano sarà un tripudio di gente, modelle e fotografi perché sede della favolosa e attesissima settimana della moda.

Ma quando si partecipa a una fashion week si pensa sempre agli outfit da indossare, agli inviti per entrare alle sfilate e ai party più prestigiosi, ma ci si dimentica sempre di una cosa: mangiare.

Sfilata Milano Fashion week

Ecco qualche consiglio utile su cosa mangiare quando non si ha tempo, nemmeno un minuto, per fermarsi e consumare un pasto completo. Possiamo per comodità racchiudere tutto il 3 regole fondamentali:

1- Colazione

Colazione1
Colazione sana e leggera

La colazione non va saltata. Mai.
Il trucco è proprio questo: partire con una colazione bella sostanziosa per non avere fame durante la prima parte della giornata. Un succo di frutta (meglio se fatto con frutta fresca) o un frutto, una tazza di latte o uno yogurt e un caffè sono scelte indispensabili per iniziare la giornata, soprattutto se accompagnati a 2-3 biscotti integrali perché con i carboidrati, si sa, si ottiene la giusta energia.

2- Snack in borsetta

Snack in borsetta

Portarsi sempre uno snack in borsa è un must have delle fashion week.
Una sfilata ogni ora, presentazioni a ritmo serrato e party di presentazione al tardo pomeriggio non vi lasceranno neanche un minuto per fare un pasto completo.
Il  trucco? Gli snack!
Barrette ai cereali, yogurt, frutta: ti aiutano ad arrivare alla prossima pausa sfilata senza problemi e si infilano con discrezione nella borsa. E possono essere ideali se non si ha tempo nemmeno di pranzare.

Da evitare i cracker, sempre troppo salati (anche quelli senza sale aggiunto!), e quindi nemici di noi donne perché contribuiscono ad aumentare la ritenzione idrica e la cellulite. Banditi in assoluto tartine, patatine e pizzette varie.

3- Cena

La cena durante la fashion week

A cena non ci sono scuse, bisogna mangiare.
Nelle serate esclusive, nei party di presentazione, al ristorante o a un semplice bar, un pasto completo, ma leggero è d’obbligo: largo spazio a secondi proteici di carne o di pesce e abbondate con le verdure, che hanno un potere saziante straordinario!

Dimenticavo la cosa più importante… l’acqua. Mai uscire senza.
Che sia naturale o gasata, mantenete il vostro corpo sempre idratato. Avrete un aspetto più bello e migliorerete la circolazione delle gambe che, dopo giornate infernali sui tacchi, correndo da una parte all’altra, saranno di sicuro messe a dura prova.

di Eliana Avolio