Come ti devi comportare se Il tuo compagno è geloso

 

La gelosia è uno dei sentimenti più irrazionali e forti che un uomo possa provare. Può rovinare i rapporti, rendono la vita di noi donne impossibile. La gelosia ha varie sfaccettature e sta a noi saper riconoscere quando è solo una “piacevole” dimostrazione d’amore o un’ossessione.
In quest’ultimo caso, l’uomo manca di autostima.
Il segreto per risolvere questo problema sta semplicemente nell’aiutarlo a recuperare sicurezza di sé. Ecco come.

Non cedere alle sue paure
Se lui ha la paranoia dei vostri amici maschi e vorrebbe che non li frequentaste più, non cedete. L’importante è dire sempre la verità, perché non c’è nulla da nascondere se andate a prendere un caffè con un vostro amico.

Trova le sue insicurezze
Fatelo ragionare e riflettere sul fatto che la sua gelosia è solo frutto delle sue paure, che non gli permettono di vedere le cose come stanno.

Lascialo
Se il vostro compagno proprio non migliora e continua ad opprimervi con la sua gelosia, non vi resta che asciarlo. Lui farà di tutto per persuadervi a tornare sui vostri passi, promettendovi anche di cambiare, ma la cosa è assai improbabile.

La vita di coppia deve essere prima di tutto serena basata sulla fiducia dell’uno verso l’altro. La gelosia è un male che non serve costruire alcun futuro!

 

 

 

di Marianna Feo

  • In questo articolo:
  • News