Come truccarti per essere perfetta sui social

 

Abbiamo già parlato varie volte dei trucchi per comparire al meglio sulle fotografie da mostrare ai vostri follower. I selfie o gli scatti in generale vanno curati nei minimi dettagli. Luce, inquadratura, vestiti contano e non poco. A questo punto non ci resta che parlare di un altro aspetto: il trucco!
Il trucco non deve essere solo perfetto, ma anche utilizzato per coprire eventuali imperfezioni o creare effetti particolari.

Il perfetto trucco da social
Renditi perfetta per il tuo profilo social

Con il trucco giusto sui social da semplice ragazza della porta accanto puoi trasformarti in una Cover Girl! Insomma esiste il vero “Trucco da social” o forse semplicemente possiamo dire che con qualche piccolo trucco il vostro viso darà un effetto totalmente diverso alla fotografia che posterete sui vostri social.

Insomma non seguite il mio esempio di profilo social con foto al naturale dopo giornata in spiaggia senza trucco e capelli scarmigliati!

Vediamo insieme qualche dritta per la quale non avrete bisogno di una truccatrice personale, ma che con il semplice fai da te vi renderà decisamente speciali:

1- Assottigliare la mascella

Il perfetto trucco da social
Giocare con le ombre

Il materiale da utilizzare è una terra leggermente più scura della vostra carnagione. Spennellate con questa la parte da assottigliare. A contrasto cercate di illuminare la parte centrale del viso: i punti luce possono essere creati con una cipria oppure con uno stick su naso, fronte e mento.

2- Rimpicciolire il naso

Il perfetto trucco da social
Rimpicciolire il naso con qualche piccolo trucco

Anche un naso importante può essere ritoccato con qualche piccolo trucco e giocando con ombre e luci. Illuminate la parte centrale del naso (il dorso) con uno stick lievemente più chiaro del vostro fondotinta. La parte da rimpicciolire dovrebbe invece essere scurita utilizzando una terra oppure un matitone da contouring.

3- Assottigliare il viso

Il perfetto trucco da social
Piccole tecniche di contouring

Anche qui la tecnica non è poi così difficile come può sembrare. Usate un pennello grande e applicate una terra sul contorno sulla fronte, passate per le tempie e sotto lo zigomo nell’incavo delle guance. Fai poi emergere a contrasto gli zigomi, il centro della fronte e il mento. Ecco che il vostro visto avrà delle proporzioni totalmente diverse.

di Agnese.C