Come un rossetto rosso può cambiare la nostra percezione di bellezza

Lo sapete che una semplice passata di rossetto rosso può cambiare la percezione che abbiamo della nostra bellezza? E’ quello che è stato scoperto in occasione di un progetto fotografico di un viaggiatore turco che è solito girare per il mondo, venendo a contatto con differenti culture e paesi: questa volta è andato in Sri Lanka e ha proposto ad alcune donne di indossare il rossetto rosso… E quello che è accaduto è semplicemente unico.

L’uomo, che poi ha pubblicato le immagini sulla sua pagina Instagram, ha prima chiesto alle donne quando avrebbero voluto usare il rossetto rosso e la maggior parte di loro ha risposto: “Quando qualche volta vado a una festa“, sottolineando che il rossetto rosso è indicato per occasioni speciali. Ma perché non indossarlo tutti i giorni?

Ad alcune di loro, mentre si trovavano al lavoro, è stato chiesto di posare per una fotografia prima e dopo aver messo il rossetto: e il risultato è stupefacente, visto che nei secondi scatti la felicità si può notare sul loro volto. Sorridono le labbra colorate di rosso e sorridono anche i loro meravigliosi occhi.

Tutte volevano provare questo rossetto rosso: la donna che ogni giorno raccoglie 30 chili di tè e trasporta la sua borsa pesante per chilometri, la venditrice ambulante con tre figlie da mantenere (che ha chiesto rossetti anche per loro), ma anche tantissime altre donne che l’uomo ha incontrato durante questo suo particolare viaggio.

I sorrisi delle donne che indossano il rossetto rosso nella vita di tutti i giorni e non solo per un’occasione importante sono davvero contagiosi, bellissimi e ci dimostrano come un semplice gesto può cambiare la nostra percezione di noi stesse. Può davvero una semplice passata di rossetto rosso farci sentire così belle? Sì, può!

Immagini davvero bellissime e toccanti che scaldano il cuore: immagini di donne belle dentro, che sanno esprimere anche fuori la loro bellezza. E che con un tocco di rossetto rosso si sentono più sicure di se: basta poco!

Foto: Instagram

di Redazione