Come usare il basilico per essere più belle

Lo sapevate che è un prezioso alleato di bellezza, oltre che essere molto utile in cucina?

 

Il basilico è un ottimo ingrediente per tantissime ricette gustosissime: non solo per preparare il pesto alla genovese, ma anche per insaporire tutti i nostri piatti, dagli antipasti ai contorni. E non crediate che non esistano dolci a base di basilico… Se si tratta di un prodotto della natura facile da coltivare e conservare in casa, sappiate che potete anche usarlo fuori dalla cucina. Lo avete mai utilizzato come prodotto di bellezza? I benefici del basilico sono davvero tantissimi.

basilico2

Tantissimi gli usi del basilico

1. Maschere di bellezza

Grazie alle proprietà lenitive, rinfrescanti e decongestionanti, l’olio essenziale del basilico è utile per maschere illuminanti ed emollienti. L’olio di basilico, che si può ottenere anche pestando le foglioline, e unitele allo yogurt o a del miele.

2. Bagno caldo

Sciogliete un po’ di olio essenziale di basilico nel bagno caldo: la pelle del corpo sarà tonificata al meglio.

3. Pelle del viso

Applicate una crema a base di olio essenziale di basilico, fai da te o acquistata, sul viso per ridare luminosità. Se avete l’acne, è perfetto!

basilico3

L’olio di basilico è un tonico perfetto

4. Capelli

Applicate un impacco sui capelli per averli più lucenti, mentre frizionando l’olio sul cuoio capelluto renderete più forti i capelli deboli. Se mescolerete l’olio di basilico al miele avrete un’idratazione e un nutrimento più profondo.


Notice: La funzione wpdb::prepare è stata richiamata in maniera scorretta. L'argomento wpdb::prepare() della query deve avere un valore. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.9.0.) in /home/bigodino.it/htdocs/wp-includes/functions.php on line 6031