Come usare l’alga spirulina per dimagrire

L’alga spirulina è un’alga molto famosa, perché ha tantissimi benefici, tra i quali proprietà per aiutarci a dimagrire. In Giappone gli integratori alimentari basati su questa alga naturale sono popolarissimi: la spirulina è utile come antiossidante e per chi ha una vita molto attiva, ma è nota anche per le sue proprietà dimagranti. Per perdere peso è un rimedio naturale molto utile, ma come dobbiamo usarlo? Come si usa l’alga spirulina per poter perdere peso?

L'alga spirulina aiuta a dimagrire
L’alga spirulina aiuta a dimagrire

L’alga spirulina aiuta a dimagrire proprio per i tanti antiossidanti che contiene e per le sue sostanze nutrienti. La spirulina è ricca di beta carotene, vitamine, aminoacidi, minerali e proteine, elementi che servono a far funzionare bene il nostro corpo.

Prima di prendere l’alga spirulina sarebbe bene chiedere consiglio al proprio medico curante: in commercio esistono prodotti in compresse o polvere, ma non dovete abusarne per non mettere a rischio la salute di fegato e reni. Il dosaggio dipende da altezza, peso, età, condizioni di salute.

Attenzione, l’alga spirulina ci aiuta a perdere peso a patto di allontare lo stress dalla nostra vita, seguire una dieta sana e fare attività fisica: non fa miracoli, ricordiamolo!

di Redazione