Come utilizzare le creme solari avanzate

 

Prima dell’estate ci siamo preparate ben bene con creme, oli, idratanti e quant’altro per la cura della nostra pelle, dei capelli e make up. Ma, come ogni anno, non abbiamo avuto il tempo di consumare completamente  tutti questi prodotti cosmetici. Invece che gettarli via, possiamo utilizzarli per altri scopi beauty – a patto che non siano scaduti. Ecco come.

Protezione

La crema solare, ad esempio, può diventare un’ottima crema idratante da usare in inverno per la nostra routine quotidiana. Dopo un pò di tempo, non avrà più le proprietà di protettivo solare, ma la sua azione lenitiva sulla pelle resterà comunque.

Idratazione

Potete fare la stessa cosa con la lozione doposole, che è ancora più idratante rispetto ad un normale protettivo.

Se avevate acquistato anche l’olio abbronzante, quest’ultimo potrà essere riciclato per la cura dei capelli. Sì perchè grazie alle sue capacità emollienti e nutrienti, sarà ottimo per rendere la chioma morbida e luminosa. Basta applicare una generosa noce sulle punte, lasciate in posa per 30 minuti e lavate i capelli.

Beauty routine
ZYObdE_5

Make up

Per quanto riguarda il make up, se vi è rimasto un pò di fondotinta di un tono più scuro rispetto alla vostra normale carnagione, potrete utilizzarlo in inverno per ricreare a casa un effetto contouring.  Applicatelo sulle zone d’ombra. Potete anche mixarlo con la crema idratante, così da renderlo più chiaro e ottenere un effetto bb cream.

Fonte: glamour.it

di Marianna Feo