Consigli infallibili per correre meglio

 

Sempre più donne scelgono la corsa come attività fisica da praticare non solo per rimanere in forma, ma anche per poter scaricare la tensione, combattere ansia e stress. Chi comincia a correre lo fa con una passione che non ritroviamo in nessun altro sport, forse perché la voglia di migliorarsi, di conoscere e superare i propri limiti, di mettersi alla prova ogni giorno superano di gran lunga la fatica che si fa quando si va a correre. Volete migliorare le vostre prestazioni? Volete essere delle runner migliori? Ecco qualche consiglio per voi!

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Consigli per correre meglio

1. Siate costanti: prevedete un programma serio di allenamenti, fissate un obiettivo, ad esempio una gara, e impegnatevi a seguire gli impegni che avete preso con voi stesse.

2. Correte con la giusta postura: cercate di capire qual è il modo giusto per correre, cercando di rilassare le spalle, tenere la testa dritta, coinvolgere gli addominali e svuotare la mente.

3. Acquistate i vestiti giusti: le scarpe da corsa sono fondamentali, così come capi di abbigliamento traspiranti pensati appositamente per noi donne.

4. Non correte a stomaco vuoto: uno spuntino a base di carboidrati e proteine vi darà le energie giuste.

5. Bevete acqua: bevete prima, durante e dopo, per poter evitare di arrivare disidratati.

6. Stretching: ricordatevi di fare stretching prima e dopo, per aiutare i nostri muscoli a tenersi in allenamento in modo sano!

7. Seguite uno stile di vita sano

di Redazione