Contorno occhi: trucchi e rimedi per combattere il tempo

 

Il contorno occhi è la zona più delicata del viso e richiede un’attenzione particolare per prevenire i segni del tempo. La guerra a borse, occhiaie e zampe di gallina dobbiamo giocarcela a colpi di idratazione e protezione antiossidante, combinazione perfetta per rimpolpare le rughette causate dall’eccessiva secchezza. Obiettivo sguardo perfetto.

beautyforeyes (1)
Contorno occhi a prova di sguardo!

Contorno occhi: rimedi fai da te

Mancanza di sonno, ore interminabili davanti al computer, anni che passano, la pelle in questa zona è sottile e estremamente fragile e così il contorno degli occhi è il primo a segnarsi e a cambiare. Le prime a comparire sono le occhiaie e le borse, poi le rughe. Lo sguardo perde il suo splendore e la sua freschezza. La tentazione di nasconderlo dietro a strati troppo spessi di correttore, o di occhiali scuri, è forte. Qualche rimedio casalingo può essere utile per evitare errori di questo tipo. Innanzitutto è bene sempre struccarci con cura per non rendere ancora più sensibile l’area del contorno occhi.

Perfetta l’acqua micellare che lenisce e decongestiona senza aggredire l’epidermide, da utilizzare con generosità su un dischetto di cotone: appoggiamolo delicatamente sull’occhio portando via il make up con un solo gesto deciso, senza sfregamenti. Gli impacchi di camomilla e aloe saranno utilissimi per calmare la zona del contorno occhi quando siamo più stanche. Cose da non fare? Dimentichiamo di andare a letto truccate e smettiamo di stropicciare gli occhi con le dita davanti al pc!

I prodotti scelti per voi

A ogni esigenza corrisponde un prodotto ad hoc: per chi ha problemi di borse e occhiaie, per chi ha le prime rughette e per chi ha il contorno occhi già segnato. Ecco i prodotti migliori della stagione scelti e provati per voi.

 

di Fabiana Pellegrino