Contro bruciature e melanomi, il bikini hi tech che ci protegge

 

Pensate che bello poter indossare un costume da bagno che non solo ci permetta di prendere il sole, ma anche che ci garantisca la massima protezione dai raggi nocivi del sole. Sarebbe bello e oggi è realtà, grazie allo speciale bikini hi tech proposto dall’imprenditrice francese Marie Spinali che è in grado di proteggere il nostro corpo da scottature, macchie solari e anche melanomi.

Al mare protette dal bikini
Al mare protette dal bikini

Il costume da bagno è proposto dall’azienda francese Spinali Design, che ha sviluppato un bikini tecnologico che ci permette di prendere il sole in tutta tranquillità: al costo di 149 euro, questo costume a due pezzi propone un sensore che rileva la quantità di radiazioni assorbite e la soglia oltre la quale dovremmo optare per una zona d’ombra.

Il sensore si basa sulla costituzione e sulla composizione della pelle della persona che indossa il bikini, creando così una protezione personalizzata. Ovviamente il bikini è collegato con i nostri smartphone e i nostri tablet, per poter tenere sotto controllo i parametri impostati. Il bikini ci dà anche suggerimenti sul tipo di protezione solare che dobbiamo utilizzare.

Insomma, sarà il nostro migliore amico in spiaggia!

di Redazione