Contro l’influenza: 5 rimedi della nonna che funzionano

Ecco che arriva l’inverno e i sintomi influenzali sono in agguato. Ecco come contrastare i sintomi di raffreddore e influenza con i vecchi rimedi della nonna, che funzionano.

I rimedi

Brodo di pollo – combatte il freddo
Soprattutto se è fatta in casa. Il calore del brodo di pollo salato può aiutare ad idratare e rimuovere il muco da raffreddore mentre gli ingredienti – pollo, carote, ecc. -essendo ricchi di nutrienti, aiutano nella ripresa.

Il miele – per alleviare gola o tosse
Il miele può essere efficace nel ridurre la presenza di tosse. Il miele infatti lenisce la gola – si può utilizzare nel the caldo o nell’ acqua e limone – ma non dimentichiamo che per mal di gola molto forti possono essere necessari gli antibiotici -che combattono le infezione batterica.

Vapore – per il naso
Il vapore scioglie gli eccessi di muco. Dopo aver fatto bollire acqua e sale in una pentola, basta avvicinarsi al vapore emesso e cominciare ad inspirare.

Gargarismi in acqua salata – per il mal di gola
Basta un po’ d’acqua salata. Un cucchiaino di sale sciolto in un bicchiere di acqua calda per alleviare il bruciore alla gola.

The alla menta piperita – per il mal di stomaco
La menta piperita può rilassare il ratto gastrico. Il the può alleviare la sensazione di dolore, e aiuta lo stomaco contro il bruciore di stomaco.

di Redazione