Coppetta anticellulite: cos’è e come funziona

Oggi parliamo della Coppetta anticellulite: sarà questo il gadget beauty che ci salverà dalla prova costume 2017?

Caratteristiche principali: riattiva il microcircolo, ossigena i tessuti, drena i liquidi e infine promette di ridurre e “cuscinetti”. Si chiama Slim Cup è fatta di silicone e ricorda molto la coppetta per il ciclo, vuoi per il nome o per la forma insomma.

Come funziona?

Per consentire il corretto funzionamento di SlimCUP è necessario applicare uno strato di olio da massaggio. SlimCUP raccomanda l’olio elasticizzante Physiosal.

A seconda di quanto si “schiaccia” la coppetta aumenta l’intensità dell’effetto Skin Pull-Up™. I produttori consigliano di iniziare con una bassa intensità per poi aumentare gradualmente.

Una volta messo l’olio sulla gamba basta schiacciare la coppetta e farle aspirare una porzione di pelle facendo scorrere la coppetta dal basso verso l’alto della gamba. Si deve iniziare con movimenti lineari, poi ondulati, ed infine circolari nella zona del gluteo. Al termine del massaggio è importante bere almeno due bicchieri d’acqua per favorire lo smaltimento delle tossine che SlimCUP ha liberato dai tessuti.

Questo tipo di massaggio si chiama Coppettazione,  è una forma di medicina alternativa in cui viene creata un’aspirazione locale sulla pelle. La coppettazione è una pratica terapeutica propria della Medicina cinese e fa parte delle pratiche terapeutiche esterne.

SlimCUP richiede un impegno di appena 8 minuti per gamba, per 3 volte a settimana., utilizzata con una crema o olio anticellulite gli effetti potrebbero essere moltiplicati.

Noi ancora non abbiamo avuto modo di provarla ma troviamo questo tool molto curioso, chissà, magari funziona?

Rimane comunque il fatto che una sana alimentazione, portata avanti nel tempo con determinazione, senza stravizi e capitomboli all’interno di barattoli di Nutella unita ad allenamenti settinamali costanti sia il modo migliore per combattere gli inestetismi della cellulite, o no?

di Alessia Mariani