Corpo perfetto anche d’inverno

 

Un corpo perfetto anche d’inverno? Ma certo che sì! Perché non approfittare del freddo e della “copertura” invernale per dedicarci alla cura dei nostri piccoli difetti? Senza contare che ormai, anche la moda invernale vuole le gambe in primissimo piano. Dunque, via libera a trattamenti cosmetici mirati per snellire, tonificare e drenare quanto più possibile. Abbiamo scelto per voi i migliori, da provare adesso.

Gli oli anti-cellulite

Sono perfetti per idratare e rafforzare la barriera della pelle giorno dopo giorno. Due oli scelti per voi: Deep Comfort Body Oil di Clinique con una delicata azione esfoliante, rimodella la silhouette  e contrasta la cellulite e l’Olio Snellente per cellulite infiltrata di Nuxe con una formula associa un trio di Oli vegetali (Olio di Sesamo Bio, Olio di nocciola e Olio di Macadamia) all’efficacia dell’Estratto di Cacao per migliorare l’elasticità e il tono della pelle. Un cocktail unico di 10 Oli Essenziali, un elisir per la pelle.

collage oli
Gli oli di Clinique e Nuxe.

I trattamenti snellenti

Per gambe perfette è bene scegliere prodotti snellenti ad hoc. Dermal Institute propone Lipolitic Cream, che svolge 3 azioni principali: elimina i cuscinetti, stimola il drenaggio dei liquidi e ha un’azione depurativa. Caffeina e Alghe marine lavorano in modo combinato per eliminare cuscinetti e i fastidiosi inestetismi della cellulite. Ci è piaciuto anche Lift Minceur Anti-Capitons di Clarins, che interviene in tutte le tappe di formazione ed estensione del tessuto adiposo: riduce la cellulite ribelle e sedimentata, previene quella in formazione. Al cuore della formula, due piante snellenti chiave: menta acquatica e celosia. Advanced Body Creator Super Slimming Reducer di Shiseido è una crema snellente e anticellulite potenziatada abbinare al Refining Body Exfoliator, trattamento esfoliante per il corpo, ad alta performance.

collage snellenti
Dermal Institute, Clarins e Shiseido per snellire.

Le creme rassodanti

Per chi, invece, ha solo bisogno di combattere efficacemente la gravità, sono perfetti i prodotti rassodanti. Abbiamo scelto per voi Body Excellence, la crema anti-età levigante e rassodante di Chanel, che stimola la rigenerazione cellulare, accelerando il processo di ringiovanimento del corpo. E la pelle torna soda, magicamente. E poi c’è Skin Caviar Luxe Body Soufflé di La Prairie che usa gli estratti di caviale e la caffeina snellente in sinergia per donare un aspetto più rassodato dalla testa ai piedi.

collage rassodante
Chanel e La Prairie per rassodare.

Il trattamento hi-tech

Lo sapete che la tecnologia ci piace moltissimo. Per questo, come device corpo vi proponiamo Bellissima Body Cleansing Pro, il sistema di esfoliazione e pulizia pensato per far rinascere la pelle del corpo in maniera semplice e immediata. Grazie alla Rotating Vibration Technology questo esclusivo body-brush rimuove efficacemente impurità e cellule morte stimolando la microcircolazione. Mentre le speciali setole lavorano delicatamente sull’epidermide, il movimento rotatorio realizza un piacevole massaggio che velocizza il rinnovamento cutaneo. Ne risulta una pelle fresca, rigenerata, soffice e senza impurità.

Bellissima_Body Cleansing PRO(4)
Bellissima Body Cleansing Pro

L’idratazione finale

Dopo aver snellito, tonificato e vinto la nostra guerra contro la cellulite, è fondamentale, però, anche idratare per non vanificare la fatica fatta. La Crema Fondente Sublime di Collistar abbina un touch cocoon all’altissimo potere idratante per le pelli molto secche e spente. Un nettare ristorativo per la beauty routine quotidiana. The Reparative Body Lotion di La Mer veicola il potere anti-invecchiamento di un siero al corpo, rinnovando e levigando al contatto. Un trattamento extra lusso per la pelle che la rende istantaneamente idratata e luminosa  con l’attenuarsi dell’aridità.

collage idratante
Collistar e La Mer per idratare.

di Fabiana Pellegrino