Cosa non può mancare nella tua borsa da spiaggia

 

Dopo un lungo e grigio inverno, l’arrivo della bella stagione ci ricorda che è giunto il momento di staccare la spina, lasciare la città per qualche settimana e godersi il meritato relax lontane dal lavoro, da impegni vari e soprattutto da una routine che diventa sempre più stressante.
Prenotata la vacanza in uno di quei posti dal mare cristallino e fatto il doveroso shopping pre-partenza, arriva il momento di dedicarsi alla preparazione di quella che diventerà la nostra migliore amica durante le ferie: la borsa da spiaggia.
Scegliere cosa portare al mare è fondamentale per godersi un’intera giornata senza dover fare continuamente su e giù dalla spiaggia per andare a recuperare qualcosa; e allora vediamo insieme 10 must have che non possono assolutamente mancare nella borsa da mare.

Protezione solare

Sembrerà banale, ma la protezione solare è la prima cosa da mettere in borsa quando si decide di andare al mare e va applicata ogni 2-3 ore anche se il cielo è coperto o si ha in programma di stare sotto l’ombrellone, perché i raggi del sole posso essere davvero pericolosi se presi senza crema protettiva.

Protezione Solare

Bottiglietta di acqua

E’ vero in vacanza si va per rilassarsi, ma tra nuotate, tornei di beach volley e passeggiate sotto il sole, si rischia di sudare molto e allora meglio reintegrare i liquidi bevendo tanta acqua meglio se fresca e non ghiacciata.

Bere tanta acqua

Telo da mare

Stendere il telo da mare sul lettino è solitamente il primo rituale che si fa una volta arrivate in spiaggia e questo gesto ci aiuta anche a superare l’imbarazzo di doversi spogliare davanti agli occhi di tutti i vicini di ombrellone intenti a guardare i nuovi arrivati; per cui dimenticarlo può essere davvero letale per il nostro equilibrio psicologico!
Tra le novità vi segnaliamo un telo mare rivoluzionario al quale non si attacca la sabbia! Si chiama Sandusa, lo ha inventato Baz Brown ed il tessuto con cui lo ha realizzato è coperto da brevetto. La parte dove ci si sdraia è fatto di una particolare spugna che rende morbido l’asciugamano, la parte a contatto con la sabbia è invece di un particolare nylon che non trattiene la sabbia. Ed inoltre come dicevamo totalmente impermeabile. 

sandusafeaturedimage
Il telo mare Sandusa

Cappello di paglia

woman-wearing-hat-and-sunglasses
Il cappello di paglia, must have dell’estate al mare

Non so voi, ma io adoro i cappelli di paglia e per la spiaggia li scelgo colorati o dai dettagli particolari per abbinarli al meglio al mio bikini.

Occhiali da sole

E accanto al cappello, gli immancabili occhiali da sole, fondamentali per proteggere gli occhi dai raggi solari e necessari per nascondere le occhiaie tipiche di una una serata durata fino all’alba. Hawkers ha lanciato la nuova linea Hawkers Ace in stile aviator, e ve la proponiamo nello splendido colore silver purple.

occhiali
Hawkers Silver Purple modello Ace

 

Pettine a denti larghi

Non so le fortunate ragazze dai capelli lisci come sono messe, ma noi ricce incomprese uscite dall’acqua dobbiamo affrontare subito la nostra chioma, pettinandola per districare ogni tipo di nodo perché una volta asciutti addio pettine.
E allora l’ideale è munirsi di un pettine a denti larghi che insieme a tanta pazienza ci consentirà di pettinarci senza spezzare (troppi) capelli.

Pinzette ed elastici

E una volta districati, prima di trasformarci in un leone, meglio tirare i capelli con delle pinzette, fare una coda, delle trecce o uno chignon impreziosito da qualche mollettina.

PicMonkey Collage
Pettine + pinzette

Musica a tutto colore!

Fatto il bagno, sistemati i capelli, mangiato qualcosa al bar e fatta una lunghissima chiacchierata con gli amici arriva il momento di prendere il sole, estraniarsi da tutto, indossare le nostre cuffiette e farci fare compagnia esclusivamente dalla nostra musica preferita.
Vi proponiamo le linee coloratissime ed economiche MySound, che potrete abbinare al vostro outfit da spiaggia!
Gli auricolari Speak Fluo sono auricolari in-ear con microfono e tasto di risposta: con un solo tasto è possibile rispondere alle chiamate e conversare lasciando libere le mani, stoppare un brano e passare a quello successivo.

auricolari
Colorati ed estivi gli auricolari Speak Fluo MySound

Se invece desiderate estraniarvi totalmente potete sempre optare per delle cuffie stereo, sempre rigorosamente in colori fluo, come le Speak Smart dalla forma compatta e salva spazio, grazie ai padiglioni ruotabili e ripiegabili!

Schermata 2016-07-01 alle 16.59.48
MySound Speak Smart Fluo

Libro

Al momento tintarella segue sempre quello relax sotto l’ombrellone e in questo caso non possiamo che prendere il nostro libro del momento e leggerlo in compagnia di una bibita fresca.

Leggere in spiaggia

Rossetto

Infine, quando la nostra giornata al mare giunge al termine, si ha voglia di un aperitivo pre-doccia anche solo per organizzarci la serata e allora fondamentale sarà sfilare dalla nostra borsa un rossetto accesso da sfoggiare insieme ai nostri occhiali da sole e quel velo di abbronzatura che ci rende belle anche dopo una giornata in spiaggia.
Per un make up a prova di salsedine vi segnaliamo Lip4Kiss di PaolaP: rossetto liquido waterproof a lunghissima durata dal finish opaco. Grazie alla particolare formula “forever color”, che ne garantisce la tenuta per tutto il giorno, le labbra avranno sempre un look impeccabile. la Copertura è modulabile a seconda dei gusti: da un semplice vedo-non-vedo ad un look più audace.

Schermata 2016-07-01 alle 17.06.28
Rossetto liquido e Mat di PaolaP

di Francesca Esposito