Cosa pensano le donne della barba maschile?

 

La barba è un trend della bellezza maschile che dà quel tocco hipster, bohemien e un po’ trasandato che piace tanto alle donne. Ma siamo sicuri che piaccia davvero al gentil sesso? Dopo aver appurato che la barba può essere un covo di germi (aspetto che potrebbe frenarci nel voler frequentare uomini particolarmente barbuti), ecco che in realtà scopriamo che non è vero che le donne amano proprio tutti i tipi di barba.

barba-uomo
Barba da uomo esagerata!

Parliamo, ad esempio, della barba “totale”, quella che copre praticamente tutta la parte di sotto del viso maschile: sappiate che le donne fanno difficoltà a baciare un viso troppo “peloso” e non lo trovano nemmeno tanto igienico, nonostante l’aria misteriosa che una barba di questo tipo porta con sè.

barba-uomo (1)
Barba incolta

Diversa la situazione se la barba è semplicemente incolta, con un po’ di pizzetto che toglie l’aria innocente, per proporre uno stile un po’ più rock e “finto incolto”. Non presentatevi mai, invece, con dei baffi disegnati e scolpiti per creare qualcosa di particolare: le donne potrebbero trovarvi supponenti e snob.

barba-uomo (2)
Barba di diverse lunghezze

Meglio il look da pirata alla Jack Sparrow, da evitare, però, se non siete Johnny Depp, così come andrebbero evitati i pizzetti striminziti o le barbe troppo abbondanti: una via di mezzo è preferibile, sappiatelo!

barba-uomo4
Barba appena accennata, la soluzione!

Uomo avvisato…

di Redazione