Cosa pensiamo quando facciamo yoga?

Fare yoga fa bene a mente e corpo, lo sappiamo tutti quanti: ci sono persone più brave nelle diverse posizioni di questa disciplina orientale e altre alle prime armi, che però ce la mettono tutta per poter ottenere il massimo dei risultati, anche se l’importante spesso è applicarsi, provarci, non essere perfetti. Lo yoga è una tecnica che ci permette di distaccarci dai problemi di tutti i giorni, ma non sempre è così e lo sanno tutti coloro che non riescono a smettere di pensare ad altro mentre fanno yoga.

In occasione dell’International Yoga Day del 21 giugno, la piattaforma di moda e lifestyle Stylight ha raccolto e rappresentato, in chiave ironica, tutti quei pensieri che possono passarci per la testa mentre pratichiamo yoga: e non si tratta assolutamente di pensieri profondi e spirituali, ma decisamente profani.

Alzi la mano chi non ha mai pensato che alcune posizioni dello yoga potrebbero essere utili nella vita quotidiana, magari per infilarci in una valigia e partire di nascosto per un viaggio…

E quando dobbiamo tenere gli occhi chiusi, chissà quante di voi hanno pensato di schiacciare un pisolino… Mentre scommettiamo che più di una volta vi siete accorte proprio a yoga di non avere la pedicure perfetta?

E ancora, chissà quante volte abbiamo pensato che quella posizione che stiamo difficilmente mantenendo sembri in realtà altro…

Su, dai, ammettetelo, anche a voi sono passati per la testa questi pensieri profani… o magari altri: dai, raccontateceli!

di Redazione