Cosa succede se porti tutti i giorni la borsa a tracolla

 

La borsa portata a tracolla è molto pratica poichè ci consente di portare tutto con noi, lasciandoci le mani libere di fare altro. Ma qual è  il prezzo da pagare per la sua comodità? Quando indossiamo la borsa a tracolla, creiamo un carico sulla schiena non indifferente, specialmente se la riempiamo molto e dunque è pesante.

Il risultato è il mal di schiena che diventa sempre più intenso alla fine della giornata. Inoltre, le tracolle fanno camminare con una postura storta. La tendenza è quella di stare direzionate verso destra o verso sinistra a seconda del lato in cui pende la nostra borsa.

Borsa 1
Indossare la borsa a tracolla

Le cinghie delle tracolline rovinano i capelli, specialmente se sono lunghi. Sarà capitato a tutte di trovarsi i capelli incastrati nella catenella.  Le tracolle, infine, possono provocare  il mal di testa, per via di un insieme di fattori:  borsa pesante e camminata non dritta.

La cosa migliore da fare per limitare i fastidi sarebbe indossare la borsa a tracolla su una spalla e poi su un’altra alternandole ogni volta.

 

di Marianna Feo