Creme per il viso: le novità per l’estate

 

Con le vacanze estive alle porte o già iniziate una cosa che certamente non si potrà tralasciare sono le creme viso. Non è infatti importante solo usare una protezione solare specifica per il viso o un doposole efficace, bisogna occuparsi della delicata pelle del viso idratandola regolarmente con un prodotto leggero, ma nutriente.

Per quanto riguarda le creme viso bisogna sceglierne una senza profumo, se si ha intenzione di esporsi al sole, oppure una con protezione media se, invece, si ha in programma di restare in città, ma si prenderà facilmente un po’ di sole durante gli spostamenti a piedi o in auto.

Idratanti

Collistar, per quest’estate ha lanciato 4 coloratissime Creme di Sorbetto nelle quali è presente tutta l’energia del sottobosco e degli eccellenti ingredienti italiani. La texture è fresca, ma non troppo leggera, idratante, ma non invadente per un comfort estremo adatto a ogni tipo di pelle.

Per soddisfare, infatti, le esigenze di ognuna di noi sono nate 4 diverse versioni di Creme di Sorbetto: idratante con estratto di fragola, energia + luminosità con estratto di lampone (la mia preferita adatta anche per le prime rughe),  opacizzante con estratto di ribes nero e lenitiva con estratto di mirtillo.

Creme Sorbetto di Collistar: colorate e perfette per ogni esigenza. Foto: pepperchic.com
Creme Sorbetto di Collistar: colorate e perfette per ogni esigenza. Foto: pepperchic.com

Anti Macchie

Caudalíe invece ha lanciato la linea Vinoperfect, anti-macchie perfetta per essere usata anche durante l’estate perché non blocca i raggi solari, ma anzi favorisce un colorito senza difetti, più duraturo e omogeneo.  Il nuovo siero Vinoperfect ha una formula super leggera che si fonde perfettamente con l’incarnato e si asciuga in un secondo.

La promessa è quella di correggere le irregolarità cromatiche e dare al viso una straordinaria luminosità, ovviamente va usato in modo continuativo per almeno 30 giorni, ma i risultati, clinicamente provati, sono davvero strabilianti!

Vinoperfect: un siero perfetto come anti-macchie e perfetto per prevenire la formazione di discromie cromatiche
Vinoperfect: un siero perfetto come anti-macchie e perfetto per prevenire la formazione di discromie cromatiche

Anti Smog

MediterraneaCityZen4
Defence Cream CityZen di Mediterranea Cosmetica

Per proteggere, invece, la pelle dallo smog urbano e dallo stress di una vita frenetica e irregolare è nata Defence Cream CityZen di Mediterranea Cosmetica, una crema viso all day di un intenso blu cielo, caratterizzata da una texture a metà tra un gel e una crema e ricca di principi attivi quali il tarassaco, gli esopolisaccardi e l’estratto di moringa che aiutano a ridurre i danni all’epidermide formando un vero e proprio scudo sulla pelle anche grazie ai filtri UVA/UVB  che contrastano il foto-invecchiamento.

Con Protezione Solare

Sempre con fattore di protezione c’è anche la Crema Idratante SPF 30 della linea SKIN di Herbalife perfetta per proteggere il viso in città con una formula altamente idratante che aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe rendendo la pelle liscia e morbida grazie alla presenza di Vitamina B3, C ed E, aloe vera, Estratto di Cartamo e di Physalis angulata.

Linea Skin di Herbalife
Linea Skin di Herbalife

Crème De Jour di Eisenberg, con fattore di protezione SPF 30, è invece una crema da giorno anti-età, idratante e protettrice, indispensabile per difendersi dalle aggressioni dei raggi UV grazie ad efficaci filtri solari di nuova generazione che agiscono in sinergia. La presenza di Vitamina E previene gli effetti nocivi dell’ossidazione cellulare e della luce, mentre l’estratto floreale di Bellis Perennis e la Vitamina C stabilizzata assicurano un incarnato uniforme e molto luminoso.

boots-serum-7-fluido-leggero-anti-eta
Il fluido leggero anti età di Boots Laboratories

Per chi invece vuole un prodotto da giorno leggero, idratante, ma allo stesso tempo anti-età, Boots laboratories ci dona il suo Fluido leggero Serum Anti-Age, un prodotto di facile assorbimento, in grado di proteggere sia gli strati superficiali che quelli interni della pelle.
Il fluido offre una difesa elevata grazie alla combinazione di un fattore di protezione SPF30 con la tecnologia proprietaria UVR Multidermal.
Inoltre, un complesso antiossidante brevettato contribuisce alla riduzione dei radicali liberi, che possono danneggiare la pelle.

Opacizzante

Secret Actif Matificant di Eisenberg è invece l’alleato perfetto per le giornate calde e afose, quando la pelle del viso tende a diventare lucida facilmente.
Questa crema infatti ha una formulazione molto fluida e vellutata per un superbo effetto cipriato di lunga durata. Idratante, tonificante e rigenerante, regola l’iper secrezione sebacea grazie ai suoi agenti opacizzanti bio-tecnologici e l’azione idratante continua dell’Acido Ialuronico.

Oltre ad essere un ottimo idratante è anche una perfetta base per il trucco e, grazie alla presenza di filtri UVA e UVB, costituisce un’ottima protezione dalle nocive radiazioni solari.

Eisenberg Crème de Jour con SPF 30 e Crema Opacizzante Secret Acitf Matifiant (anch'essa con filtri UVA e UVB)
Eisenberg Crème de Jour con SPF 30 e Crema Opacizzante Secret Acitf Matifiant (anch’essa con filtri UVA e UVB)

Per la Notte

Per la notte, invece, un alleato importante per rigenerare la pelle durante il sonno è Idealia Skin Sleep di Vichy, un trattamento notte che “ricrea” gli effetti del sonno profondo e restituisce una pelle luminosa, leggera e fresca già dal primo risveglio anche se si è dormito male o poche ore.

La texture è fresca e molto vellutata, perfetta per essere applicata anche sulla pelle stressata dal sole e bisognosa di idratazione.

Crema Notte di Vichy per rimpolpare e illuminare l'incarnato
Crema Notte di Vichy per rimpolpare e illuminare l’incarnato

Riparatrice

Biotherm presenta Blue Therapy Accelerated, in versione crema e siero. Una doppia formulazione che donerà nuova luce al vostro viso: in crema con un nuovo trattamento riempitivo per il giorno, una texture che si fonde con la pelle per facilitare la riparazione dei segni dell’invecchiamento accelerato; un siero anti età, intensificato per una pelle più tonificata e soda in poche ore. Una formula nuova quella di Biotherm, arricchita con l’estratto di Alaria Esculenta che contrasta l’invecchiamento da una parte e ripara a fondo l’epidermide dall’altra.

BLUE THERAPY ACCELERATED Serum + Cream
Biotherm Blue Therapy Accelerated Cream e Serum

di Carlotta Rubaltelli