Cuticle tattos: il nuovo trend dell’estate 2016

Unghie più lunghe e mani affusolate con i cuticle tattos

 

Per l’estate 2016 possiamo dire addio all’ossessione delle unghie lunghe, mettere da parte olietti e smalti rinforzanti e goderci finalmente una lunghezza naturale, perché a farla da padrona sono i Cuticle Tattoos, dei mini tatuaggi per le cuticole da disegnare o applicare tassativamente con unghie corte, che lasciano piena libertà di scelta sulla forma dell’unghia, sulla lunghezza media che si decide di sfoggiare e sulla tonalità di smalto da abbinare.
Il trend arriva direttamente dalla Corea, ma è destinato a diventare un vero must have per tutte le fashioniste perché dà ampio spazio alla creatività, potendo disegnare ogni tipo di forma.

Fiocchetti, coroncine, fiorellini, croci, triangolini, semplici puntini e addirittura disegnini astratti e se non hai molta manualità per disegnarli da sola, nessun problema, puoi acquistarli già pronti da applicare ed essere così pronta anche tu a sfoggiare dei perfetti cuticle tattoos che faranno sembrare le tue unghie più lunghe e le tue mani più affusolate.
Per reperirli facilmente puoi ordinarli online su Amazon, Asos, Born Pretty Store e Ciatè, ma sono sicura che ormai sono disponibili anche nelle profumerie più fornite.

ona1

Cuticle Tattoos

Insomma, finalmente un trend che ci facilita la vita, che ci evita il dramma tipico del momento in cui ci si spezza un’unghia (e noi donne sappiamo bene di cosa parlo!) e soprattutto che non ci costringe a spendere tutti i nostri risparmi in estetiste o prodotti super costosi; basterà infatti semplicemente munirsi di una penna per nail art nel caso decidessimo di disegnare i nostri mini tatuaggi da sole oppure di acquistare una confezione della nostra forma preferita e applicarli in tutta autonomia nel mese delle ferie estive per sfoggiare una manicure fashion e originale, destinata a diventare la protagonista dei nostri look.

A quale smalto abbinarli?

PicMonkey Collage2

Cuticle Tattoos e smalto

Una volta disegnati con tanta pazienza oppure acquistati e applicati velocemente, una domanda sorge spontanea: che colore di smalto applico?
Anche in questo caso, via libera alla fantasia!
Potrete infatti puntare sulle tonalità pastello per un effetto delicato e bon ton; sui colori scuri per un effetto strong anche d’estate; oppure sulle tonalità fluo per un’allegra manicure estiva.
Personalmente trovo perfetto l’abbinamento con lo smalto bianco gesso (da scegliere assolutamente nella versione super coprente) perché va a creare quel giusto contrasto con i mini tatuaggi di colore nero e oro, assicurando una manicure super chic!

 

E per un risultato ancora più originale puoi scegliere di mescolare diverse forme tra loro oppure di sfoggiare i mini tatuaggi solo su alcune dita e non su tutte.
Del resto, in estate più che mai, si ha solo voglia di dare sfogo alla propria fantasia, sperimentando ogni giorno un look diverso, approfittando del tanto tempo libero a disposizione.

PicMonkey Collage

Cuticle Tattoos